Royal baby: nato il terzogenito di William e Kate

Il nuovo arrivato è un maschietto ed è nato questa mattina.

Kate Middleton ha dato alla luce il suo terzo figlio questa mattina nella Lindo Wing, l’ala privata del St. Mary’s Hospital, dove sono nati anche George nel 2013 e Charlotte nel 2015.

ph. Twitter – @KensingtonRoyal

Pare che Kate Middleton sia arrivata in ospedale intorno alle 6 del mattino ora locale, accompagnata dal marito William che le sarebbe stato accanto durante il travaglio. La duchessa è stata assistita dai medici Guy Thorpe-Beeston e Alan Farthing. Il bimbo, nato alle 11.01 ora locale, pesa 3,8 chili e lui e la mamma stanno bene, fa sapere Kensington Palace.

cntraveler.com

Il quinto erede al trono in linea di successione (dopo la sorella Charlotte grazie a una legge del 2013), è arrivato quindi proprio nel giorno di San Giorgio, patrono d’Inghilterra. Notizia che ha fatto piacere agli inglesi che se lo auguravano (e qualcuno ha anche scommesso!). 23 aprile già compleanno di Lady Gabriella Windsor, figlia dei duchi di Kent, nata anche lei alla Lindo Wing nel 1981, e onomastico del fratello maggiore George.

ph. Instagram – @KensingtonRoyal

Come di consueto, il nome lo scopriremo solo fra qualche giorno, ma, anche in questo caso, sono aperte le scommesse. I nomi più gettonati? Albert, Frederick e James, ma anche Philip in onore del bisnonno (il principe Filippo, 96 anni) e Arthur sembrano i favoriti. Da non escludere Michael nome del nonno paterno.

 

Commenta