Wedding flower wall by Cira Lombardo: lo sfondo giusto per le foto di nozze!

Lo sfondo per le foto delle nozze: un must delle tendenze matrimonio 2018.

Tra i wedding trend del momento troviamo lo sfondo per le foto, ovvero un allestimento vero e proprio del set adibito alle fotografie.

Un’evoluzione di quella che è stata una delle novità più gettonate negli ultimi anni, ma anche una versione più glamour e meno goliardica del photobooth, spesso utilizzato come vero e proprio intrattenimento per gli ospiti.

La moda di decorare lo sfondo per le foto serve non solo per i selfie, ma anche per foto di gruppo (non numeroso, si intende), o foto romantiche degli sposi. Se volete dargli un accezione ancora più cool, inserite lo sfondo per le foto in un punto strategico, che potrebbe essere la passeggiata che porta dall’ingresso della location al punto di accoglienza. In questo modo i vostri ospiti si sentiranno come Vip sul Red Carpet, immortalati ufficialmente dal fotografo che li ritrarrà prima dell’inizio della festa.

Lo sfondo per eccellenza è quello floreale (non a caso si chiama wedding flower wall). Un tripudio di fiori e foglie, che potrà variare dal verde al bianco passando per un brioso multicolor. L’effetto dipenderà molto dal tipo di fiore e dalle sfumature di colore che utilizzerete.

Il tocco in più? Le iniziali degli sposi realizzate con i fiori chiari (bianchi o rosa), su uno sfondo total green! Ma potete decidere di rappresentare anche una figura a vostra scelta, come un cuore o una farfalla, magari seguendo il tema del matrimonio. Tutto dipenderà dall’abilità del floral designer.

I fiori potranno poi essere finti, in stoffa o carta, perché, soprattutto d’estate, alcuni tipi di fiori freschi tendono a sciuparsi rapidamente. Attenzione quindi a scegliere i fiori giusti e il luogo più adatto per posizionare lo sfondo.

Il wedding flower wall potrà infine essere corredato di cornice, decorazioni preziose ed elementi non floreali.

Non è detto però che debba essere uno sfondo “pieno”. Se infatti la location dispone di un punto particolarmente suggestivo (un paesaggio collinare o di mare, un portone antico, un albero secolare ecc.), potete optare per una cornice o un arco realizzati sempre utilizzando dei fiori o semplicemente una struttura in legno o ferro battuto decorata secondo il vostro gusto e lo stile del vostro matrimonio.

Se volete qualcosa di più moderno e divertente, potete optare invece per uno sfondo con una frase, un aforisma o un hashtag con i vostri nomi. Il wedding flower wall, però, può anche essere utilizzato come sfondo per il tavolo degli sposi o come decorazione per la sala da ballo.

Ora non vi resta che scegliere la soluzione che più si addice allo stile del matrimonio e valutare con attenzione dove porre il vostro sfondo per le foto.

Commenta