Appuntamento al Cibus di Parma, dal 7 al 10 maggio, con la Dolceamaro e i suoi brand!

L’evento dedicato alle eccellenze Agroalimentari del Made in Italy in cui non potevano mancare le raffinate dolcezze dell’azienda Dolceamaro.

Dal 7 al 10 maggio, presso la Fiera di Parma, si terrà l’edizione 2018 del Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, uno degli appuntamenti più importanti del settore alimentare. Il programma del grande evento dedicato alle eccellenze gastronomiche italiane, prevede convegni, incontri e workshop pensati per approfondire tutte le novità sull’Industria Agroalimentare Made in Italy, il mondo del Retail e del Fuori Casa: visita il sito della fiera e consulta l’elenco espositori!

Fra gli espositori, non poteva mancare l’azienda Dolceamaro con i suoi brand storici, che presso lo stand stupiranno i visitatori con un’ampia selezione di prodotti d’eccellenza, come i macarons del marchio Cuorenero, le praline di Papa Confetti e Cioccolato e il neonato brand Coffee Time dedicato ai prodotti di cortesia, come chicchi di caffè, cereali senza glutine, mandorle e nocciole ricoperti di cioccolato, tutti confezionati in monodose.

  • MACARONS CUORENERO. I raffinati dolcetti creati dall’estro dei pasticceri fiorentini di Caterina de Medici, apprezzati dalla corte di Francia, poi divenuti famosi nei salotti parigini. Delicate meringhe con farina di mandorla racchiudono un cuore di prelibata crema aromatizzata naturalmente.

  • DRAGÉES PAPA CONFETTI E CIOCCOLATO. Nocciola (dragées di nocciola ricoperta di finissimo cioccolato al latte), Pistacchio (mandorla ricoperta di cioccolato bianco con pistacchio), Cioccolato al latte (mandorla ricoperta di delizioso cioccolato al latte), Fondente 60% (dragées di delizioso cioccolato fondente 60%), Mix Monodose (un gustoso mix monodose per gustare i nostri dragées classici).
  • COFFEE TIME. Cappuccino (chicco di caffè ricoperto di cioccolato al latte), Espresso (chicco di caffè con cioccolato fondente), Latte macchiato (chicco di caffè ricoperto di cioccolato bianco) e Mix Monodose (Mix di Dragées Coffee Time).

Il 2018 è stato proclamato “Anno del Cibo”, per favorire la crescita produttiva e l’esportazione di alimenti made in Italy, motivo per il quale il Cibus presenterà un’edizione speciale, con un nuovo padiglione che ospiterà una selezione di prodotti innovativi e che si inseriscono per la prima volta sui mercati.

Aumentato anche il numero di showcooking, che vedranno all’opera i migliori chef italiani e stranieri, oltre a talk e dibattiti sui trend e sulle dinamiche di innovazione in ambito food e distribuzione.

Insomma, riflettori accesi su oltre 1.300 nuovi prodotti alimentari presentati in occasione della nuova edizione del Cibus a Parma, fra i quali le speciali dolcezze della Dolceamaro e dei suoi brand, fortemente legati alla tradizione e alla produzione confettiera artigianale italiana, seppur attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e altissimi standard qualitativi.

dolceamaro.com

Commenta