Spose alla Frida Kahlo

Un look sposa che prende spunto dalla eccentrica pittrice messicana

Che il vostro matrimonio sia ad ambientazione o ispirazione messicana poco importa perché se amate lo stile e la personalità della bella e intrigante Frida Kahlo potete ispirarvi a lei nel giorno per voi più importante.

magazine delle donne
magazine delle donne

La pittrice sud americana Magdalena Carmen Frida Kahlo del primo novecento non è infatti solo un personaggio che ha ispirato altri artisti e stilisti. Il suo modo di vivere e di essere può dare anche a voi future spose quell’idea unica ed originale per rendervi speciali e indimenticabili in un giorno magico.

ambervickeryphotography.com

La forza di Frida è di certo nello sguardo. Non dovete essere per forza more e con i tratti marcati per attingere dalla sua bellezza. Gli spunti e le idee che a breve elencheremo possono essere seguite da ogni sposa che potrà infatti adattarli alla propria fisicità e allo stile del proprio matrimonio.

In particolare si parla di trucco, acconciature e abito da sposa.

ameliste
ameliste4

TRUCCO

Parlando di trucco una sposa in stile Frida Kahlo non po’ di certo farsi mancare matita kajal nera e rossetto rosso. Certo è che spesso il trucco sposa è semplice se non quasi naturale. In questo caso si farà una piccola eccezione poiché occhi e bocca dovranno essere molto risaltati. Se non siete per il rosso potete optare per il corallo o un rosa acceso. Questo in base alla vostra pelle e alle tonalità del vostro grande giorno. L’importane è mettere in evidenza le labbra senza appunto dimenticare gli occhi.

magazine delle donne
magazine delle donne

ACCONCIATURA

Capelli da principessa rigorosamente raccolti con treccia o meno e il tutto arricchito da una coroncina di fiori oppure un unico fiore grande. I colori? Rosso se le labbra le avete in quella tonalità con un’aggiunta di giallo altrimenti in base al rossetto scelto o se volete seguire il fil rouge dell’evento potete lasciarvi ispirare. Di certo le tonalità calde sono più adatte.

ameliste
ameliste

ABITO

La parola d’ordine è semplicità. Avete già sottolineato molto il viso con i colori e l’utilizzo di fiori quindi è necessaria non esagerare con ciò che indossate. Niente strascico e una bella gonna ampia sono di certo le opzioni più adatte.

Abito semplice sì, ma immancabile una stola decorata da appoggiare sulle spalle

ameliste
ameliste

Ad ogni modo se volete lasciarvi ispirare davvero dalla pittrice non vi resta che farvi avvolgere dalle sue tonalità. Si parla di Rosso, giallo, arancione, azzurro e verde sono i colori preferiti che potete appunto utilizzare per trucco, capelli, accessori e dettagli dell’abito ma anche per le decorazioni della location e degli inviti. Si perché una sposa in stile Kahlo non è solo nell’aspetto ma anche nello stile dell’evento.

munizemaia
munizemaia

Torta, servizio fotografico e musiche potranno essere elementi perfetti per omaggiare un genio ribelle come Frida.

Commenta