Tendenze moda sposa 2019: tutto quello che c’è da sapere!

Come si vestiranno le spose nel 2019? Ecco qualche spunto direttamente dalle sfilate!

New York, Londra, Barcellona, Milano, sono le passerelle da cui abbiamo preso spunto per dare qualche consiglio alle spose del 2019.

Semplicità e raffinatezza dalla London Bridal Week

Un abito semplice ma confezionato in modo impeccabile utilizzando materiali pregiati, questo è ciò che emerge dalle sfilate della London Bridal Week. Niente sfarzo, ma eleganza e sobrietà, in perfetto stile Meghan Markle!

Rita Mae – collezione ispirata al balletto – sposa 2019 (ph. Pinterest)

E per quanto riguarda il resto del look? Niente velo e acconciature poco strutturate.

Tendenze che si rinnovano: l’effetto tattoo

Anche per il 2019 l’effetto tattoo dato dal pizzo applicato su tulle (bianco o nude) è un must. L’effetto vedo non vedo è stato infatti proposto da molti stilisti nelle collezioni moda sposa 2019. In alcuni casi è solo accennato, in altri è un total look!

Pronovias 2019 (ph. Pinterest)

E che mantella sia!

Tra le tendenze moda sposa 2019 c’è anche la mantella. Ovviamente non va intesa come un accessorio pesante, ingombrante e un po’ antiquato, ma come moderno coprispalle. In molti casi la mantella, realizzata in tulle con applicazioni, ha un effetto vedo non vedo. Ce ne sono per tutti i gusti: allacciate davanti o chiuse, cortissime o lunghissime, in pizzo, in tulle, con o senza applicazioni e così via. Dove c’è mantella, però, non c’è velo!

Jenny Packham 2019 (ph Pinterest)

 

Elie Saab sposa 2019 (ph. Pinterest)

Fiori… e colori!

Applicazioni o stampe, non ha importanza, ciò che fa tendenza è il motivo floreale colorato (monocromatico o multicolor).

Antonio Riva – Petals 2019 (ph. Pinterest)

Io mi sposo… coi PANTALONI!

Anche per il 2019, la sposa va all’altare coi pantaloni. E, a vedere dalle numerose proposte fatte da diversi stilisti, pare che abbia davvero conquistato un posto sul podio moda sposa 2019. Ce n’è davvero per tutte: morbido, a sigaretta, effetto tatoo, corto stile “Capri”, ecc. In alcuni casi viene proposto in versione tuta, quindi un unico pezzo corpetto+pantaloni. Ma se volete stupire, optate per il pantalone con sopragonna. Avrete così l’effetto principesco abbinato alla comodità (e modernità) del pantalone.

Wiktor & Rolf 2019 (ph. Pinterest)
Naeem Khan 2019 (ph. Pinterest)

Ma le novità moda sposa 2019, non finiscono qui!

 

Commenta