Il look perfetto per la rehearsal dinner

La promessa sposa deve essere sempre impeccabile

La cena pre nuziale è una vera e propria prova generale del wedding day. Proprio per questo anche in questa occasione nulla deve essere lasciato al caso e quindi il vostro look in primis! Sarete le protagoniste tanto quanto durante le nozze quindi vi sono diverse cose da tenere in considerazione.

BRIDALGUIDE
BRIDALGUIDE

Non è un evento che siamo soliti vedere nella tradizione italiana ma, come si sa, tutte le abitudini americane fanno presto capolino anche da noi. Le più famose cene pre nuziali le abbiamo potute vedere nei film e telefilm e quindi da questi preso spunto per la nostra.

Un evento questo che ha spesso lo scopo di intrattenere quelli che sono gli ospiti che per partecipare alle nostre nozze hanno fatto un viaggio più o meno lungo e quindi si trovano fuori casa. Le scelte possono essere differenti in base a quello che è il vostro stile, la tipologia di location e le semplici esigenze. Per quanto riguarda una cena pre nuziale, rispetto ad un pranzo o ad un aperitivo, è tendenzialmente molto più formale. Si parla quindi di abito lungo senza limiti di colore. Una sola riserva per il nero che sarebbe meglio evitare o almeno sdrammatizzare con degli accessori particolari.

PREMIER WEDDINGS
PREMIER WEDDINGS

E’ come sempre importante scegliere comunque un abito che ci rappresenti e ci faccia sentire a nostro agio completamente. Per quanto possa essere una serata elegante è bene comunque non esagerare per non sentirsi a disagio nell’eccesso, non siamo alla consegna degli oscar insomma!

TODAY
TODAY

Per quanto riguarda la questione del colore bianco c’è da dire che molte spose magari non hanno scelto un abito classico o non totalmente bianco per il grande giorno. In questa occasione potete seguire le vostre scelte anche per la rehearsal dinner. Certo è che la sposa deve riconoscersi e se vi fa piacere un abito bianco, anche corto e meno impostato, non è una scelta sbagliata.

Certo è che il grado di formalità è relativo agli invitati. Se organizzate una rehearsal dinner intima con solo i parenti più stretti di certo l’abito lungo può anche essere sostituito da un abito più semplice, un minidress o un completo a pantalone; diverso se è un’occasione per presentare le due famiglie in maniera ufficiale. In questo secondo caso l’abito formale è più indicato.

TODAY
TODAY

Stesso discorso vale per il futuro sposo. Per lui parliamo in ogni caso di smoking il cui colore può variare in base agli ospiti: con colori chiari e meno tradizionali se in una occasione semplice; nero o dai colori scuri se l’evento rappresenta un’occasione per presentare i futuri consuoceri.

Commenta