Capanna Margherita: la location più alta d’Europa

Sta per aprire e si trova a 4554 metri! Un romantico rifugio per coronare il sogno di un evento in alta quota.

Finalmente gli amanti della montagna potranno coronare il sogno di sposarsi in alta quota. E che quota! Parliamo infatti di un rifugio a 4554 metri!

Capanna Margherita è il rifugio in questione: si trova sul Monte Rosa, a quota 4554 mt, e sta per diventare la location per matrimoni più alta d’Europa!

ph. Instagram (@rifugiomonterosa.it)

Il primo matrimonio si celebrerà a fine giugno. La prima coppia di sposi temerari potrà infatti sposarsi con rito civile in questa spettacolare location.

Già una coppia, nel 2016, aveva scelto di sposarsi presso la Capanna Margherita, ma aveva potuto celebrare solo un matrimonio simbolico, perché ancora non era possibile sposarsi civilmente. Da quest’anno, però, grazie alla convenzione tra il sindaco del Comune di Alagna Valsesia (Vercelli) Roberto Veggi, il presidente del CAI (Club Alpino Italiano) Vincenzo Torti e Giuliano Masoni Bottone, della Rifugi Monterosa Mbg, che gestisce la struttura, sarà possibile sposarsi con rito civile in piena regola.

ph. Instagram (@rifugiomonterosa.it)

Le prime coppie a unirsi in matrimonio saranno lombarde, ma chiunque potrà usufruire di questo servizio, basterà chiedere la disponibilità del sindaco o di un rappresentante del Comune oppure chiedere la delega e affidare il compito ad amici o parenti. I costi sono solamente legati alla gestione del posto e del personale e si aggirano tra i 500 e i 1000€. C’è però una condizione da non sottovalutare: per rispetto dell’ambiente, sposi e invitati dovranno arrivare a piedi (salvo il caso eccezionale in cui uno dei due sposi non sia in grado di affrontare la salita per motivi gravi).

ph. Instagram (@rifugiomonterosa.it)

Commenta