Matrimonio in giallo: un yellow wedding per sposi solari

Un colore caldo, luminoso e allegro, perfetto per caratterizzare nozze originali e indimenticabili, da organizzare in una location esclusica: Il San Cristofaro di Ercolano!

Ideale nella stagione estiva, ma utilizzabile anche in autunno e in inverno, il giallo è una tinta perfetta per le nozze e facile da declinare in accessori, fiori e dettagli dell’evento, capace di donare allegria e positività a sposi e ospiti. La location perfetta per un yellow wedding? Il San Cristoforo di Ercolano!

Nonostante sia un colore caldo e molto allegro, il giallo non è particolarmente frequente nell’organizzazione di matrimoni (non quanto il rosa, il bianco e l’oro, almeno!). Eppure si tratta di una tonalità vivace e carica di energia positiva.

Limoni.

Per nozze celebrate in estate, scegliete una sfumatura giallo limone, perfetta come tema dell’evento e facile da interpretare con stile e originalità. Proprio i limoni potranno esservi utili per allestimenti, centrotavola e decorazioni in chiesa, una chicca che vi distinguerà, trasmettendo gioia ai vostri ospiti.

Accostate il giallo al blu se desiderate rievocare la magia della Costiera amalfitana e le caratteristiche maioliche vietresi, unendo la luminosità del sole all’intensità del mare.

Sapori e profumi.

Per la wedding cake, naturalmente, un fresco dolce al limone e come cadeaux o segnaposti, mini bottiglie di limoncello, marmellata di limoni o sacchetti contenenti confetti al limone.

Piatto realizzato dallo chef Antonio Tecchia de Il San Cristoforo

Questi prodotti saranno perfetti soprattutto se inseriti in un evento con tocchi natural o country chic che richiamino la tradizione, i sapori e i profumi locali e con un menù a km zero.

Piatto realizzato dallo chef Antonio Tecchia de Il San Cristoforo (Ph: Michele Cozzolino)

Altri abbinamenti.

In autunno, invece, sarà perfetto un caldo giallo senape, da abbinare, magari, al verde o al bordeaux, mentre in inverno un elegante giallo oro, con qualche tocco di rosso se la data del vostro sì sarà vicina a Natale.

Fiori.

Girasoli, dalie, tulipani, fresie o fiori di camomilla per il bouquet sposa, ma anche rose gialle da mescolare a fiori bianchi, per un effetto soft ultra chic.

Giallo, se non proprio per gli abiti, anche per dei mini bouquet da donare alle damigelle, per il porta fedi e il porta penna.

Location.

Per un matrimonio ispirato ai colori del sole sarà perfetto Il San Cristoforo di Ercolano.

Un design moderno e ricercato dona alla struttura un fascino a metà tra una villa d’epoca immersa in una lussureggiante vegetazione e una location al passo con le nuove tendenze.

I vostri ospiti saranno, inoltre, piacevolmente colpiti  dalla calorosa accoglienza, dall’ottimo cibo preparato dallo chef Tecchia e dal personale cordiale ed estremamente professionale, oltre che dall’immenso parco che circonda l’edificio.

In un luogo come Il San Cristoforo, situato alle pendici del Vesuvio e progettato con amore e arte, hanno grande importanza la cura dei dettagli e il benessere degli ospiti, grazie a uno staff qualificato, a spazi arredati con gusto e raffinatezza e a una cucina tradizionale impostata seguendo altissimi standard qualitativi.

Gli ampi spazi della struttura, uniti agli oltre quattro ettari di parco che circondano l’edificio, saranno perfetti per interpretare il vostro yellow wedding, luminoso e intriso di energia positiva!

 

www.ilsancristoforo.it

Commenta