Matrimonio a tema viaggio: love is a trip

Avete sempre sognato un matrimonio ispirato alla voglia di libertà, ai sogni e ai ricordi collezionati in giro per il mondo, ma da dove cominciare? Basteranno pochi semplici dettagli e le bomboniere “Le Globe” di Emò Italia!

Per organizzare nozze perfette, il punto di partenza deve essere sempre la scelta di un tema che renda coerente l’evento in ogni sua parte. Ciò che conta, infatti, non è tanto l’originalità, quanto la capacità di creare un insieme armonioso e impeccabile.

Iniziate da una sorta di mappa con tutto ciò che vorreste inserire nel vostro progetto: annotate idee, ispirazioni, forme, colori e materiali, fate un’ipotesi delle ambientazioni che preferite, una lista dei fiori di stagione (e anche di quelli fuori stagione a cui non potete rinunciare) e immaginate cosa vi piacerebbe indossare il vostro grande giorno. Ecco fatto! Avete creato l’inspiration board del vostro matrimonio.

Una volta stabilito il tema, non dovrete necessariamente far sì che ogni singolo dettaglio lo rappresenti, basterà scegliere alcuni elementi principali e assicurarvi che tutto il resto vi si abbini nei colori e nello stile. Se scegliete il tema del viaggio, ad esempio, vi basterà caratterizzare partecipazioni, photo booth, segnaposti e bomboniere, il resto verrà da sé, senza esagerare!

Partecipazioni. Oltre ai già visti biglietti aerei o ai passaporti con su scritti tutti i dettagli delle nozze, potete optare anche per qualcosa di più personale, come un invito – polaroid con i vostri scatti più belli in giro per il mondo. Sarà un modo davvero originale di raccontare la vostra storia e la vostra passione per i viaggi.

photobucket.com

Photo Booth. Una grande cartina geografica, un mappamondo o una pila di vecchie valigie piene di fiori. Creare un angolo dedicato alle foto sarà forse la parte più semplice della vostra organizzazione, perché ci sono davvero infiniti modi di interpretare il tema viaggio. Non dimenticate di preparare anche accessori divertenti per i vostri ospiti da indossare davanti all’obiettivo: divertimento assicurato!

Segnaposti. Valigie in miniatura, piccoli mappamondi, cornici o cartoline in stile vintage, ce n’è davvero per tutti i gusti, ma ricordate di seguire sempre lo stesso stile. Se per le partecipazioni e il photo booth avete utilizzato oggetti, colori e decorazioni vintage, anche tutti gli altri dettagli delle vostre nozze dovranno essere dello stesso genere!

Bomboniere. Molte coppie impiegano un’infinità di tempo per decidere la bomboniera perfetta, forse perché nella maggior parte dei casi si tratta di un oggetto che gli invitati conserveranno e che dovrebbe raccontare un po’ della storia degli sposi e un po’ del loro grande giorno.

In questo caso, però, abbiamo un’idea di cui vi innamorerete e che i vostri ospiti certamente apprezzeranno: la linea “Le Globe” firmata Emò Italia, una raffinata collezione di profumatori in delicata porcellana decorata con diversi motivi e stili e disponibile nelle dimensioni: 9 cm x 15 cm, 11 cm x 16 cm e 15 cm x 23 cm. Tutti gli oggetti “Le Globe” di Emò Italia sono stati interamente realizzati a mano secondo i processi di lavorazione tipici degli antichi laboratori di porcellana.

Fra tutte le varianti disponibili della linea “Le Globe”, abbiamo scelto tre collezioni perfette per ogni tipo di evento:

  • Collezione Amore, in porcellana dipinta a mano, disponibile nelle varianti Life is Trip, Sposami, Amami, You make me happy, Continenti fiorati e Faith and Love. Perché “Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio: il cuore”.

    “Le Globe” Amore – “Sposami”
  • Collezione Bisquit, realizzata nella tipica porcellana biscuit, alla vista opaca e simile al marmo, disponibile nelle tinte verde, blu, lilla, cipria, grigio e avana . “Una destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose”.

    “Le Globe” Bisquit – Porcellana biscuit, colore grigio
  • Collezione Shining, comprende profumatori in porcellana smaltata lucida, disponibili nelle tinte fango, blu, rosso e nero. Del resto, “Chi vive vede, ma chi viaggia vede oltre”.

    “Le Globe” Shining – colore blu

Commenta