Ispirazioni e atmosfere anni ‘20

Un ricevimento dal sapore vintage

Abbiamo spesso parlato del fil rouge e di quanto questo possa essere importante se non fondamentale in un giorno come quello delle vostre nozze. Un filo conduttore per la scelta di colori, atmosfere, decorazioni e tutto ciò che riguarda il matrimonio.

BLOG HEYFOO
BLOG HEYFOO

Spesso la definizione di questo è semplice per gli sposi, altre volte sono necessari spunti e consigli.

Oggi vogliamo aiutarvi parlando degli anni ’20 e di come questi possano ispirare il vostro grande giorno creando atmosfere uniche che ci fanno tornare indietro nel tempo.

Se siete una coppia amante dei luccichii e delle atmosfere vintage state attenti perché vi innamorerete di questo fil rouge.

Un matrimonio anni ’20 è di certo unico, speciale, e raffinato ma allo stesso tempo elegante e delicato. Un fil rouge che da qualche anno è diventato tra i più richiesti e ricercati.

I dettagli principali che non possono mancare sono sicuramente le piume, le perle, le frange e le bottiglie di champagne!

MATRIMONIO POUR FEMME
MATRIMONIO POUR FEMME

LOCATION E DECORAZIONI

Non tutte le location però si prestano. Dorrete ricercare quella che fa al caso vostro. Parliamo di ville d’epoca o saloni importanti. Insomma dovete darvi da fare perché la scatola che racchiuderà il vostro ricevimento dovrà essere in perfetto stile con le decorazioni altrimenti la magia si perde.

MATRIMONIO POUR FEMME
MATRIMONIO POUR FEMME

Una tenuta in stile Liberty con arredamenti dell’epoca è la scelta migliore, al resto penserete voi. Allestimenti raffinati senza esagerare nelle quantità ma con un occhio alla qualità insomma!

I mercatini dell’antiquariato ed i migliori negozi vintage saranno i fornitori adatti a voi. Cosa cercare? Libri ingialliti, vecchie macchine fotografiche, fotografie in bianco e nero, vassoi decorati, cristalleria elegante e unica, tazzine da caffè, vinili, gabbiette per uccelli in ferro e tanto altro ancora. Non dimenticate però le candele perché l’atmosfera dovrà comunque essere soffusa quindi no a luci intense e abbaglianti.

MISE EN PLACE

Immancabili centrini, tovaglie e tovaglioli dal sapore vintage, magari bianco panna, per la vostra tavola. Elementi ricamati a mano e abbinati alle posate in argento. A centro tavola immancabili lunghe e affusolate candele bianche su porta candele di cristallo con decorazioni in perle, piume e lavoretti ad uncinetto.

BLOG HEYFOO
BLOG HEYFOO

Piatti bianchi con i bordi in oro i cui colori possono essere richiamati dai menù stampati. Questi dovranno essere uguali al tableau de mariage, agli inviti ed ad ogni elemento stampato che sarà presente per il vostro giorno. Adatti font geometrici o comunque lineari ed oltre alle tonalità dell’oro anche quelle delll’argento sono perfette.  Immancabili inoltre i dettagli grafici che si rifanno all’art decò.

Una tavola non troppo addobbata per essere comoda per i vostri invitati ma al stesso tempo con evidenti richiami al tema scelto.

MATRIMONIO POUR FEMME
MATRIMONIO POUR FEMME

SPOSA

La sposa sarà in perfetta armonia con lo stile dell’intero evento. Il suo abito in seta a stile colonna con frange e spalline sottili a cui si aggiunge l’immancabile vita bassa richiamerà perfettamente il tema scelto. A decorare il tutto perline e piume che possono anche essere posizionate sul capo con degli eleganti nastri. Non potrete fare a meno dei guanti fino al gomito e, se avete un taglio corto, un caschetto liscio.

MATRIMONIO A BOLOGNA
MATRIMONIO A BOLOGNA

Se poi avete i capelli lunghi potete scegliere una acconciatura che richiami il taglio corto. Ultimo tocco: un rossetto rosso accesso per dare risalto alle labbra.

MATRIMONIO A BOLOGNA
MATRIMONIO A BOLOGNA

Commenta