Accessori per il capo nell’outfit della sposa

Velette, cappelli e cappellini: alcuni spunti per l’uso

L’outfit della sposa è uno dei topic più chiacchierati di sempre. Tutti vogliono sapere come si vestirà la protagonista e cosa indosserà. Ogni fotografia fatta durante il grande giorno la ritrarrà e tutti gli sguardi saranno su di lei. Non bisogna quindi lasciare al caso le scelte del proprio look.

DONNA CLICK
DONNA CLICK

BON TON

Se tra i vostri desideri c’è quello di indossare un copricapo è importante ricordare cosa prevedere il galateo.

Le regole del bon ton sono sempre semplici e importantissime in un evento di questo tipo.

La primissima regola per quanto riguarda il copricapo femminile, parliamo di velette, cappelli e capellini, sconsiglia il suo utilizzo in un matrimonio religioso. Infatti questi vanno a sostituire il velo, elemento invece simbolo del matrimonio in chiesa, e quindi non è adatto. Se proprio foste interessate però potete sempre optare per il suo inserimento dopo la cerimonia religiosa, durate appunto il ricevimento oppure in occasione delle fotografie.

DONNA CLICK
DONNA CLICK

Altra regola è quella dell’orario in cui è possibile utilizzare il copricapo. Infatti questo è ammesso solamente in mattinata, entro le ore 12.00.

Eccezione da giugno fino a settembre quando, essendo le giornate più lunghe, è possibile indossarlo in matrimoni che terminano entro le 18.00.

COORDINATO CON ABITO

COOL ITALIA DRESS
COOL ITALIA DRESS

La scelta del copricapo ovviamente ha influenze abbastanza importanti su quello che è il vestito della sposa. Un abito pomposo e principesco poco si adatta a velette e cappellini. Invece un abito semplice senza grandi volumi e particolari è perfetto per questi accessori. Perfetti quindi per l’occasione abiti dal taglio lineare e tessuto morbido sul corpo e i vestiti corti!

ADATTO A TUTTE LE ETÀ

DONNA CLICK
DONNA CLICK

Come il velo anche il cappellino o la veletta stanno bene a tutte e, se un tempo era utilizzato solo per le spose più mature poiché scelto per le seconde nozze, oggi è un must adatto ad ogni età!

PINKROMA
PINKROMA

Un accessorio di moda che varia nel tessuto, nel colore e nella forma in base all’abito scelto. Secondo il vostro stile potete inserire ogni sorta di decorazione e dettaglio come piume, perle, fiori e nastri.

Commenta