Viaggio di nozze “ on the road” in moto all’insegna dell’avventura

Dagli USA al Marocco, all’Irlanda alla Francia non disdegnando il Belpaese: ecco le mete più ambite per viaggiare in sella

In sella con l’anima gemella! Viaggiare liberi, annusando l’aria attraverso un percorso condiviso veramente straordinario è una delle ultime tendenze della luna di miele 2018. Sempre più coppie scelgono questo viaggio in sella ai limiti dell’avventura e della libertà. Sono tantissime le agenzie che organizzano viaggi di nozze in moto anche di gruppo. Vediamo insieme le mete più ambite per un viaggio di nozze “on the road”.

Il vento tra i capelli, voi strette a lui in un tenero abbraccio, l’emozione per l’avventura e l’ignoto sono gli ingredienti fondamentali per un viaggio di nozze dinamico e romantico, quello on the road in sella ad una moto. Se la dolce metà è un vero biker perché rinunciare alla propria due ruote in un momento romantico e unico come questo? Chi l’ha detto che il viaggio di nozze sia solo assoluto relax?Riponete i tacchi, il velo, allacciate il casco e montate in sella verso le destinazioni più belle che abbiamo scelto per voi, illuminati dalla calda luce del tramonto e riscaldati dalla chiara luce dell’alba!

Ph by Trueriders

Viaggio di nozze in moto lungo la Route 66

Questo percorso non può non iniziare sulla strada iconica e leggendaria per ogni motociclista: la Route 66, 2400 miglia che percorrono tutti gli Stati Uniti d’America, non tralasciando nessuna nazione saliente: si parte da Chicago fino alla California, precisamente Los Angeles.

Ph Travel Quotidiano

Questo viaggio attraverso le maestosità del Grand Canyon, senza tralasciare il Missouri sulle note del blues, attraverserete poi per le Montagne Rocciose che caratterizzano il New Mexico, fino ad arrivare alla bollente California dove non si potrà non essere catturati dallo splendore di città come San Francisco e Santa Barbara.

Ph Agenzia Viaggi al Portico

Anche se non è proprio di strada, con una minutissima deviazione, si può anche passare una notte brava a Las Vegas.

Ph by Donnaclik

Viaggio di nozze in moto alla scoperta del Marocco

Passando per mete più calde, non può mancare sul diario di viaggio di un vero motociclista: il Marocco.

E’ sicuramente un buon compromesso tra la bellezza di un viaggio esotico, il piacere della guida e anche l’emozione di strade off road ideali per chi guida monto da enduro.

Ph by depositphotos

Resta il dilemma se arrivare in Marocco dall’Italia o affittare la moto nello stato nord africano.

Se si volesse viaggiare su due ruote addirittura da casa la strada più corta, anche per ottimizzare tempo e fatica, è quella di imbarcarsi da Civitavecchia e arrivare a Barcellona, farsi tutta la Spagna e imbarcarsi da Algeciras.

Si può arrivare via nave a Tangeri e vedere le prime meraviglie: Fes, Rabat e Ouijda sono le prime tappe che si incontrano scendendo da nord.

In particolare, Fes, una delle città imperiali, è molto suggestiva.

L’Alto Atlante, la catena montuosa situato nel Marocco centrale, è emozionanti da affrontare: un vero paradiso per i motociclisti.

Ph by Deposiphotos

Meritevole è arrivare sull’altipiano Souktana che si estende tra i 1300 e i 1500 metri, qua potete godere di una vista da sogno e assaggiare lo zafferano (tipico della zona).

In particolare non potete mancare:

La città di Ouarzazate inserita tra le sponde del fiume Draa e del fiume Dadès. Il deserto del Sahara, ma anche quello del Sahel. Le gole di Tissint e godere della suggestiva cosa di Essaouira, città che affaccia sull’Oceano Atlantico.

Pinterest

Francia, irlanda e Italia

Altre mete favolose, tutte da scoprire, si possono senz’altro trovare anche senza spingersi oltreoceano: basti pensare agli scorci senza tempo delle Highlands scozzesi, i panorami del Galles e le strade antiche dell’Irlanda. Per un viaggio di nozze on the road ancora più romantico, pensate ad un tour tra le verdi regioni della Francia: Costa Azzurra, Provenza, Normandia, Borgogna, Bretagna e Loira sono luoghi meravigliosi che emanano bellezza e storia ad ogni angolo di strada. In questo caso, potete facilmente raggiungere la destinazione di partenza direttamente in auto o in moto dall’Italia, eliminando così i costi di volo e di noleggio. La luna di miele – che può durare tranquillamente 2 settimane – potrebbe poi terminare con qualche giorno a Parigi, la città romantica per eccellenza!

Ph by Residenze d’Epoca

Un esempio di viaggio di nozze on the road nella nostra bella penisola, tra buon cibo e paesaggi mozzafiato, è senza dubbio l’itinerario che comprende le Marche e l’Abruzzo, alla scoperta di spiagge incontaminate, strade immerse nella vegetazione ancora poco battute e promontori dai panorami inaspettati, come tutta la zona del Conero. Un’altra idea può essere un tour, invece, tra Toscana, Lazio e Umbria: rimarrete affascinati dalla bellezza delle colline toscane, dal litorale laziale e dalla storia antica dei borghi umbri, da vedere almeno una volta nella vita.

Pinterest

Questa è la luna di miele per veri sposi centauri!

 

 

 

Commenta