Destination wedding: quando l’amore non ha confini

Un matrimonio che ha unito nazioni, culture e tradizioni diverse, un evento da sogno curato fin nei minimi particolari e un’esclusiva location in riva al mare, il Beach Club 93.

Ci sono coppie che fanno del mondo la loro casa e che condividono la passione per i viaggi, costruendo, partenza dopo partenza, ricordi importanti da custodire per sempre. Vi raccontiamo una splendida storia d’amore che è come un viaggio, un matrimonio da sogno, quello di Eduardo e Carmen, che ha unito paesi, culture e tradizioni diversi, un evento indimenticabile firmato Cira Lombardo.

Entrambi nati a Caracas, in Venezuela, e residenti in Spagna, lei con origini italiane, Eduardo e Carmen hanno scelto di sposarsi nel Bel Paese per un destination wedding da favola, organizzato presso l’esclusivo Beach Club 93 di Paestum, una location in riva al mare e baciata dal sole, dove è possibile ammirare tramonti mozzafiato e condividere con i propri ospiti la bellezza di un evento unico.

Questo giorno speciale, dunque, non poteva che essere un’originale interpretazione del tema viaggio, capace di rappresentare l’unione, le personalità e le esperienze degli sposi. Ecco alcuni dei dettagli più belli delle nozze di Eduardo e Carmen, da copiare se anche voi amate i viaggi e desiderate utilizzare questo tema per il vostro sì!

Allestimenti: il tema del viaggio è molto amato da sposi moderni e dinamici, di grande tendenza negli ultimi anni e per questo richiesto e frequente. Per non appesantire eccessivamente l’insieme e renderlo originale, diverso rispetto ad altri wedding day con lo stesso stile, Eduardo e Carmen hanno scelto di interpretarlo con eleganza, accostando ai dettagli personalizzati ricche e romantiche composizioni floreali, cristalli luminosi e boule di vetro porta candele.

Il risultato è stato, naturalmente, un incredibile effetto wow, soprattutto al momento dell’ingresso degli sposi e al calar della sera, quando le candele accese hanno creato un’atmosfera magica a bordo piscina, trasportando il Beach Club 93 e i suoi ospiti in una dimensione onirica e poetica.

Tableau: una grande mappa su cui sono state riportate le tappe più importanti del viaggio e della vita degli sposi, un percorso che in questo caso ha unito Venezuela, Spagna e Italia. La destinazione finale? Ovviamente l’amore: destination love. Applicati alla cartina gigante, tanti magneti a forma di aeroplanino, su cui sono stati incisi i nomi di tavoli e invitati, indicando a ciascuno il posto assegnato al ricevimento, ma non solo! Impossibile resistere all’impulso di scattare foto ricordo con sullo sfondo il tableau simbolo dell’evento. Ecco, allora, che all’occorrenza la mappa si è trasformata in uno scenografico photo booth!

Mise en place: inutile dirlo, i segnatavoli pensati per questo evento non potevano che essere delle divertenti mini valigie realizzate ad hoc e con su scritti i nomi delle città più importanti per la storia della coppia protagonista. La grafica del menù è stata creata sul modello delle partecipazioni con la cartina del Venezuela.

Per finire, i segnaposti abbinati ai menù erano piccole spille personalizzate con la scritta “Destination love. Eduardo e Carmen”.

Spiaggia: il vantaggio di organizzare un evento in riva al mare è la possibilità di ottenere una splendida scenografia tutta naturale per le più belle foto ricordo delle nozze. Per esaltare il romanticismo della spiaggia al tramonto, è stata montata sulla sabbia una grande altalena in legno total white, decorata con eleganti peonie di stoffa fatte a mano.

Location

L’incantevole panorama, il ristorante gourmet e la piscina a pochi metri dalla spiaggia offrono una perfetta sintesi del Beach Club 93, dove il lusso in riva al mare incontra la raffinatezza di un’esclusiva location per eventi e la professionalità di uno staff altamente qualificato.

Il Beach Club 93 dispone di un ampio spazio esterno in grado di rendere unico ogni ricevimento di nozze, evento o party informale, grazie anche al profumo del mare e ai meravigliosi colori del giardino in contrasto con l’azzurro del cielo e l’oro della sabbia.

Dopo ogni fiammeggiante e spettacolare tramonto, questo luogo incantato si illumina di stelle, ammaliando sposi e ospiti con la sua straordinaria bellezza. Allestimenti spettacolari e un’organizzazione impeccabile rendono perfetto il giorno più bello.

Lido con servizio bar in spiaggia, ristorante, pizzeria, American bar e piscina privata, è immerso in un contesto incontaminato che offre il massimo della discrezione: alle spalle la pineta, di fronte il mare.

Un luogo pensato per vivere una parentesi di relax in riva al mare: dalla giornata in spiaggia al tramonto con aperitivo, fino a una romantica cena e un party sotto le stelle. Il Beach Club 93 offre inoltre accoglienti suite vista mare con ingresso privato e dotate di tutti i comfort, inclusa piscina ad uso esclusivo su ogni terrazzo.

www.beachclub93.com

Commenta