Un segnaposto speciale che diventa cadeau

Una bomboniera parte integrante del ricevimento

Si sa che i vostri invitati adoreranno qualsiasi decorazione che potranno “rubare” durante l’evento.  Questo significa che i cadeaux sono sempre ben accetti ma se l’idea di imbastire un tavolo per bomboniere e regali non è ciò che più vi entusiasta potete pensare di andare a creare delle decorazioni cosi uniche e belle, oltre che originali, da fungere da prefetti cadeaux per i vostri amici e parenti.  Inutile dirvi che le idee sono tantissime e che naturalmente farà da padrone il tema, il colore e lo stile scelto per questo magico giorno.

Detto questo ecco alcuni spunti per dei simpatici segna posto che si trasformano in bellissimi regali per i vostri ospiti!

COME PIACE A TE
COME PIACE A TE

GNAM CHE BONTA’

Si sa che prendere per la gola qualcuno è molto semplice. Se volte creare dei segna posto davvero graditi non vi resta che renderli commestibili!

Potete sia posizionarli al tavolo e quindi amalgamarli alla decorazione statica che avete previsto per la mise en place sia posizionarli su di un tableu de mariage dinamico che i vostri invitati decomporranno per scoprire quale sarà il loro tavolo e posto a sedere.

COME PIACE A TE
COME PIACE A TE

Se preferite il dolce potete prevedere dei segnaposto create con piccole marmellate, scatoline con confetti, cup cake e biscotti decorati.

Potete anche prevedere qualcosa di salato come un mini panino decorato, un olio aromatizzato e sale aromatizzato o particolare.

Infine le classiche grappe e superalcolici con l’etichetta personalizzata con il logo o le date del vostro giorno.

INCARTARE
INCARTARE

FAI DA TE

Sempre apprezzato è anche il fai da te. Che siano mollette decorate da applicare al tovagliolo o al bicchiere oppure fiori di origami con nomi e date non potranno che ammirarvi per la vostra creatività.

MISS HOBBY
MISS HOBBY

Inutile dirvi che le idee sono davvero tantissime e i migliori spunti vi verranno dati dal fil rouge del vostro evento. Per chi ama creare ma teme di non riuscire a fare un ottimo lavoro se i numeri sono elevati si può andare sul sicuro con oggetti in gesso decorativi. Il mio preferito è il profumatore per ambienti, una semplice figura in gesso come un cuore, una stella o quel che più vi piace. Il vostro invitato potrà poi posizionarlo sia su un mobile a vista sia all’interno di armadi e cassetti dopo aver fatto cadere sulla superficie qualche goccia di olio essenziale. In questo modo avrà una casa profumata e un ricordo da esporre.

MISS HOBBY
MISS HOBBY

SEMPLICI SEMPRE BELLI

Se invece preferite acquistarlo già pronto e duraturo (non da mangiare insomma) le idee sono davvero infinite. A limitarvi solo il budget e lo stile da voi scelto.

Alcuni esempi da cui prendere spunto possono essere i segnalibri su cui indicare i nomi di amici e parenti, il tavolo e in alcuni casi il menù o una frase che sia da ricordo della bella giornata trascorsa insieme.

ETSY
ETSY

Ci sono poi le candele o i porta candele (oppure anche entrambi) interessanti per profumazioni, forme e colori che non per forza devono essere uguali per tutti gli invitati.

Infine un porta foto o una calamita che possono essere utilizzati al momento per contenere il nome dell’invitato.

SPLITIT
SPLITIT

Commenta