Berlin Fashion Week 2018

Sfilate, party, showroom e tanto altro. ..Guida agli eventi più glamour dell’estate

Save the date: dal 3 al 7 luglio shopping-addicted, fashion blogger, giornalisti di riviste patinate, fotografi, curiosi e amanti della bella vita e degli eventi mondani si riuniscono per la seconda volta(dopo l’evento di gennaio) a Berlino per sfilate e appuntamenti targati Fashion Week.

Dopo l’edizione di gennaio della Berlin Fashion Week,ritorna l’appuntamento per gli amanti della moda a Berlino dal 3 al 7 luglio 2018. Un programma denso di eventi, tra i più attesi c’è  la Premium Exhibition, la sfilata di alta moda presso Station. La partecipazione è esclusivamente riservata a stilisti, buyers e stampa.

Berlino magazine

Altro appuntamento importante è quello presso Panorama Berlin e non mancherà poi la tradizionale esposizione di Mercedes-Benz nel cuore di Berlino, nei pressi della Porta di Brandeburgo.

Berlino magazine

Si rinnova anche quest’anno l’attenzione particolare che la Fashion Week ha sempre avuto per l’ecologia. Quello di una moda sostenibile, targata “green” è un concetto che farà da filo rosso agli eventi in programma: saranno presentate le ultime tendenze e seguiranno dibattiti e momenti di discussione sul tema della moda sostenibile (segnaliamo a tal proposito la GREENshowroom). Il programma prevede tutta una serie di eventi, esibizioni, gallery, sfilate che nel corso della settimana si concluderanno con gli attesissimi after party nei club più esclusivi della città. L’amministrazione del Senato per l’Economia, la Tecnologia e la Ricerca promuove il campo della moda dal 2007 con un budget annuale fino a un milione di euro.

Berlino magazine

Ogni anno vengono co-finanziate almeno otto esibizioni di stilisti berlinesi; dal 2013 si svolgono, specialmente nell’ambito della Paris Fashion Week e prossimamente anche a New York, almeno cinque presentazioni di marchi di moda berlinesi all’estero, e dal 2010 è stato lanciato un concorso Start your Fashion Business dedicato ai marchi emergenti, con in palio un premio di 50.000 euro e un programma di coaching.

il nuovo berlinese

Evento imperdibile!

Commenta