Un caldo matrimonio estivo

Consigli per combattere le alte temperature

Il vostro matrimonio si avvicina e così anche le alte temperature si fanno sentire sempre più. Magari in questi mesi presi dalle decisioni non ci avete pensato troppo  e forse non vi siete posti il problema ma con l’arrivo della bella stagione vi è saltato alla mente che qualcosa vi era fuggito: un rimedio contro l’afa estiva!

Nessun problema perché basterà aggiungere alcune piccole e semplici attenzioni al vostro grande giorno per coccolare gli invitati e rinfrescarli in modo da regalargli una giornata indimenticabile.

ORNELLA D'ANGELO
ORNELLA D’ANGELO

Ma veniamo alle idee per combattere il caldo durante il vostro wedding day senza rinunciare ad eleganza e stile.

LIMONI E ACQUA

Dopo la cerimonia si sa la sete colpisce tutti e spesso la location del ricevimento non è nelle immediate vicinanze quindi il banchetto deve attendere. Nulla di più gradito di un carretto per una classica acqua e limone da offrire a tutti gli invitati durante gli auguri agli sposi e le foto di rito fuori dalla chiesa o comune.

Lo stile dello stand sarà da abbinare allo stile dell’evento: potete scegliere quello antico, quello moderno o essere voi sposi addetti al servizio. Insomma totalmente personalizzato.

NOZZE GANZE
NOZZE GANZE

Se poi preferite un’altra bevanda, una tisana fresca alla salvia può essere un ottima sostituta!

OMBRELLI E VENTAGLI

Arrivati alla location sarà importante predisporre delle soluzioni adatte a tutti. Per quanto riguarda i ventagli potrete già fornirli in realtà in chiesa sia con un cesto all’ingresso da cui entrando ci si possa fornire, sia con delle apposite wedding bag nelle quali potrete andare  inserire anche una bottiglietta d’acqua ed un fazzoletto per asciugare il sudore.

CLWEDDING PLANNER
CLWEDDING PLANNER

Per quanto riguarda invece gli ombrelli potrete posizionarli nelle zone all’aperto della location se non dispone di coprisole ampi in modo tale che i vostri invitati possano utilizzarli all’occorrenza e poi riposizionarli dove li hanno presi per dar modo ad altri di usarli. Anche questi potete consegnarli in chiesa, a fine ricevimento in questo caso, soprattutto se cerimonia e ricevimento sono vicine e ci si muove  piedi sotto il sole!

OCCHIALI DA SOLE EINFRADITO

Sempre personalizzati come il vostro matrimonio potete predisporre occhiali e infradito da offrire ad amici e parenti in qualsiasi momento della giornata. Le infradito sono più adatte alla location, soprattutto se questa è interamente o quasi all’aperto. Un sollievo ai piedi accaldati, soprattutto per gli uomini. Gli occhiali da sole potete prevederli già in chiesa ma soprattutto se svolgete un rito civile all’aperto per evitare che il sole abbagli gli sguardi degli ospiti.

WEDDING WONDERLAND
WEDDING WONDERLAND

Di certo perfetti per il momento del ricevimento. Due gadget che verranno graditi sicuramente nonché utilizzati anche nel quotidiano!

 

Commenta