Un romantico viaggio di nozze a Santo Domingo

Alla scoperta della Perla del Caribe, coccolati tra arte, natura e cultura

Conosciuta anche come Perla del Caribe, la Repubblica Domenicana, è una delle mete privilegiate dove trascorrere una luna di miele da favola. Luogo di grande charme e fascino è considerata una tra le mete più romantiche del mondo. Una destinazione che incanta, ammalia e sorprende con una serie di attrazioni che oltre al mare e alle spiagge regala tanta  arte e cultura grazie alla sua storia.

Acque cristalline e lunghe distesa di sabbia bianca e finissima come talco,un vero e proprio paradiso terrestre di natura incontaminata, denominata Perla del Mar dei Caraibi, è la meta prediletta per viaggi di nozze da sogno, all’insegna del relax e della cultura: è la Repubblica Domenicana. La città di Santo Domingo affonda le sue radici al tempo di Cristoforo Colombo, caratterizzata da architettura di stampo  coloniale dai toni bianchissimi e da angoli poetici che sono perfetti per le vostre serate romantiche.

Pinterest

Tra le strade di questo angolo tutelato persino dall’UNESCO si respira ancora oggi un’atmosfera da villaggio di pescatori, che quasi entra in contrasto con l’immagine di Santo Domingo pubblicizzata e diffusa in tutto il mondo. Qui si possono trovare tra i maggiori monumenti locali l’Alcazar con i suoi rigogliosi e preziosi giardini voluto dal figlio di Cristoforo Colombo.  Da visitare anche Mercado Modelo, posto in un edificio coloniale, è il luogo dove trovare tutti i prodotti più tipici di Santo Domingo, dalla gastronomia all’artigianato, e dove provare alcuni dei piatti più gustosi della cucina locale. Ma il grande tesoro rimane il mare, su cui si affacciano spiagge paradisiache, come  Punta Cana, dove le acque dell’oceano bagnano lunghissime distese di sabbia e incontrano quelle del Mar dei Caraibi, vero e proprio paradiso tropicale.

pinterest

Tutto intorno alla Repubblica Domenicana è possibile ammirare le varie isole in cui fare tappa come l’isola di Saona, quella di Catalina e quella ancora di Semana sono anch’esse dei piccoli angoli di paradiso dove sono custodite baie di indescrivibile fascino.

Lp tour

Facilmente raggiungibili grazie a numerose possibilità di itinerari ed escursioni a disposizione dei turisti. Di giorno potrete andare alla ricerca della cultura e dell’arte custodita nella città, fare attività sportiva, come le immersioni subacquee, e sorseggiare al tramonto gustosi cocktail alla frutta.

pinterest

 

Pronti a partire?

Commenta