Attimi deliziosi – Sigari, rum e cioccolato

Aperitivi, antipasti, primi e secondi piatti… Il banchetto delle nozze è una sinfonia ininterrotta di prelibatezze accuratamente scelte dagli sposi per i loro ospiti, un lungo momento dei festeggiamenti in cui anche il più piccolo dettaglio è stato pensato e realizzato per stupire gli invitati.

Lo sanno bene i wedding planner che in concerto con gli esperti di catering e banqueting hanno pensato di importare anche nel nostro paese l’usanza dei “celebratory cigars”, una tradizione americana che consiste, appunto, nel consumare un sigaro per festeggiare i lieti eventi. I sigari, infatti, specie quelli pregiati, vengono abitualmente conservati per le occasioni importanti (come, ad esempio, la nascita di un bambino, la conclusione di un buon affare), il loro dono é simbolo di felicità condivisa: quale momento migliore, dunque, dell’unione di due sposi per fumare un buon sigaro?

(In foto, allestimento angolo sigari, rum e distilleria a cura di Eden Banqueting)

Ecco dunque che quello dedicato ai sigari, al rum e ai distillati diventa uno dei momenti più graditi dei festeggiamenti di nozze, un angolo delizioso dedicato ai signori uomini (ma non solo) che giunge a fine pasto per sorprendere ed intrattenere piacevolmente e con originalità gli invitati.

Un momento per rilassarsi e godere a pieno i momenti finali del Wedding Day, accompagnando il sigaro al rum adeguato (scelta per la quale, normalmente, l’azienda di catering fornirà la consulenza di un esperto) e quest’ultimo a una pralina di cioccolato fondente.

(In foto allestimento angolo sigari, rum e distilleria a cura di Eden Banqueting)

Per informazioni, visita il sito di Eden Banqueting.

Commenta