Magia, dolcezza e tante coccole per il Natale 2014 con Dolce Eli Confetti.

In questo periodo il Natale rappresenta sempre più l’occasione per passare giorni pieni solo di risate e serenità tra i propri affetti. Come da tradizione, trascorreremo la maggior parte del tempo a tavola, quindi come decorarla per estasiare i nostri ospiti ancor prima di iniziare a mangiare?

Vediamo le proposte per il Natale 2014.

Conti-Confetteria-Napoli---Salerno-2

Si comincia dalla tovaglia, scelta anche in base ai piatti e alle posate. Il centrotavola è oggetto di mille rivisitazioni in questi anni, ma sulla tavola formale è sempre il benvenuto. La fantasia non ha limiti e denota sempre un elemento decorativo che impreziosirà la tavola, soprattutto se in armonia con il resto degli addobbi della casa.

Conti-Confetteria-Napoli---Salerno-5

Attenzione a non strafare però: una tavola troppo carica di oggetti sarà di intralcio per i commensali. Anche i centrotavola troppo alti non si addicono a pranzi lunghi in cui sicuramente si vorrà conversare tra una portata e l’altra. Devono anche essere senza profumo per non interferire con gli odori del cibo.

Conti-Confetteria-Napoli---Salerno-1

Conti Confetteria Napoli - Salerno 7

La novità per i segnaposto è che siano… da mangiare! Scegliete i nostri eleganti cioccolatini incartati o i buonissimi panettoncini da 40g. I cubi in plexiglass impreziositi con decorazioni natalizie sono sempre attuali, ovviamente ripieni di cioccolatini.

Conti-Confetteria-Napoli---Salerno-4

Se scegliete di illuminare la vostra tavola di Natale con candele, anche queste devono essere assolutamente inodore.

Conti-Confetteria-Napoli---Salerno-6

E per coloro che hanno già pensato al menu, ma non hanno molta voglia di pensare alla mise en place della tavola natalizia, nessun problema! Dolce Eli – Conti Confetteria vi aspetta a Napoli in Vico Belledonne a Chiaia e a Salerno in Via Duomo per decidere insieme come decorare la vostra tavola di Natale.

Testo by Maria Chiara Barsanti