Colori Pantone 2015 Di che colore sarà il tuo matrimonio 2015?

Colori Pantone 2015 Di che colore sarà il tuo matrimonio 2015?

La stagione dei colori della primavera 2015 secondo Pantone si muove attraverso uno spettro cromatico fresco e morbido in un eclettico mix di colori pastello e neutri che riportano la natura al centro della scena e ci ricordano delizie retrò, giochi folcloristici di arte floreale e calore di mete tropicali che infondono senso di benessere.

Questi saranno i colori che influenzeranno le scelte in fatto di moda, design e, naturalmente il mondo degli eventi e dei matrimoni per la primavera 2015?

Se ancora siete indecisi per il colore del vostro matrimonio 2015 ecco la tavolozza dei 10 colori scelti da da Pantone per la primavera 2015.

Acquamarine 14-4313

acquamarine

Sembra essere il colore preferito dalle donne per la stagione primaverile 2015. Si tratta di un azzurro pastello, arioso e sognante.Un colore leggero che incute pace e tranquillità. L’etereo Acquamarine è una tonalità che infonde una sensazione di freschezza palpabile indicato anche per ridurre lo stress.

Classic Blue 19-4052

classic blue

Il Classic Blue può essere considerato un colore affidabile e riflessivo per la sua tonalità forte e decisa, che ispira calma, fiducia e armonia. Un colore che ricorda il mare, perfetto quindi per un evento marino, Il Classic Blue è recepito come un colore riflessivo e introspettivo, adatto per ogni occasione perchè sempre attuale e chic.

Custard 13-0720

custard

Delizioso come il suo nome, il Custard, crema, è un giallo senape pastello, delicato e morbido che dona solarità e buon umore, infonde inoltre un senso di calore morbido e suadente ed è perfetto in abbinamento con tinte più scure.

Glacier Gray 14-4102

glacier grey

Un colore per la primavera 2015 più adatto all’uomo che non alla donna. Si tratta di un grigio argento leggero e discreto capace, in abbinamento con altri colori, di esaltarli e di creare un perfetto contrasto. Il Glacier Gray è un grigio neutro e senza tempo che assicura relax e tranquillità.

Lucite Green 14-5714

lucid green

Il Lucite Green è un verde salvia pastello che spesso ritorna di moda. Un colore fresco e rilassante che infonde un senso di quasi trasparenza romantico ed etereo.

Scuba Blue 16-4725

scuba blue

Lo Scuba Blue è un turchese tonificante che trasmette un senso di giocosità spensierata. Esso ricorda gli oceani tropicali con il loro senso di evasione, di vitalità e di eccitazione. E’ un colore pieno di energia che ci riporta in un paradiso esotico piacevole, invitante e fantasioso.

Strawberry Ice 16-1720

strawberry ice

E’ un colore gioioso e rinfrescante moto attraente che ricorda il rosa corallo. E’ un colore gustoso e raffinato perfetto per la stagione primaverile ed estiva che infonde la sensazione di “essere in rosa” con bagliori lusinghieri e sani.

Tangerine 15-1247

tangerine

Un colore spontaneo e socievole è una tonalità dell’arancione, succosa ed energizzante, ma non stridente all’occhio. Un colore versatile che sta bene sia da solo che in abbinamento con altri colori aggiungendo vitalità e buon umore.

Toasted Almond 14-1213

toasted almond

Questo colore di mandorle tostate è un marroncino tendente al rosa, caldo e confortante che ci porta a pensare alle giornate estive. Un colore neutro ed intramontabile infonde un aria intramontabile e chic.

Marsala 18-1438

marsala

“The last, but not the least”, il Marsala è il colore Pantone per il 2015. Sensuale e audace il Marsala è una tinta che trasuda fiducia e stabilità proprio come l’omonimo vino liquoroso. Un colore caldo, un bordeaux dai riflessi marrone, molto elegante e naturale.