Il significato dei fiori con la A

I fiori, simbolo indiscusso delle nozze. Li troviamo nel bouquet, nelle boutonniere e in diverse tipologie di decorazioni.

Possono riempire, accompagnare e profumare il vostro giorno. Possono diventarne protagonisti se li scegliete come Fil Rouge, possono andare a sottolineare un colore scelto o definire un dettaglio!

1 fiori

Credits:  Angelina De Nigris Florist

Insomma che lo vogliate o meno il fiore è protagonista con voi del grande evento e allora perché non fare una scelta più consapevole scegliendolo anche in base al suo significato?

I fiori sono tantissimi vi parliamo di quelli che iniziano con la lettera A e che hanno uno stretto legame con il vostro grande giorno:

ACACIA

Questo fiore simboleggia l’amore platonico, l’amore celato e casto, la bellezza ideale. Insomma è un fiore dal significato profondo perfetto se il vostro amore è nato silenziosamente e lentamente.

AGRIFOGLIO

Contro ogni malignità a favore dell’abbondanza e della fecondità. Rappresenta la felicità della famiglia, la forza e la resistenza.

ALTEA ROSA

Questo fiore va a simboleggiare la fecondità. Un fiore perfetto per una coppia che si sposa con bambini o che non vede l’ora di creare una famiglia insieme.

3 fiori

Credits: Angelina De Nigris Florist

AMBROSIA

Il fiore degli innamorati perché rappresenta l’amore corrisposto. Perfetto in un giorno dedicato a questo forte sentimento.

FIORI D’ARANCIO

Immancabile in questa lista i fiori d’arancio. Simbolo per eccellenza di matrimonio. Non un unico significato per loro perché infatti possono rappresentare anche l’innocenza.

ARBUTO

Per dire amo solo te. Una dichiarazione da parte degli sposi l’uno verso l’altro. Un significato davvero romantico e speciale che ben si presta ad un giorno così unico e memorabile.

ARTEMISIA

Un augurio alla serenità, felicità e salute. Un fiore dai significati importanti che va a suggellare l’unione della coppia sotto una buona stella.

4 fiori

Credits: Angelina De Nigris Florist

ASTER

Se il vostro è un amore delicato e dolce questo è il fiore che fa per voi. Perfetto per nozze romantiche e fiabesche come quelle delle principesse.

AZALEA

Un fiore che è perfetto per il bouquet in quanto rappresenta la femminilità, la donna ma anche la temperanza e la fortuna. Un fiore che viene donato nei momenti in cui è necessario affrontare importanti prove e che può essere donato alla sposa a parte di una figura per lei importate.

AMARYLLIS

Un fiore dal carattere timido che sta ad indicare la bellezza splendente, la fierezza e la preghiera. Perfetto per una cerimonia religiosa e intima.

 

Ogni fiore ha dunque il suo carattere e significato che più si adatta o meno a voi e al vostro girono. Non dimenticate però che a fare da padrona sarà la stagionalità che va seguita per una resa perfetta!

 

Martina Saliva