L’intrattenimento che non può mancare: Il Photo Booth

Ormai è moda da qualche anno ma nessuno vuole rinunciare al Photo Booth.

Di cosa parliamo esattamente? Si tratta di un intrattenimento per il vostro matrimonio in cui gli invitati possono scattarsi delle fotografe, in genere istantanee, grazie all’utilizzo di una macchina fotografica a loro disposizione oppure tramite l’aiuto di un fotografo professionista. In genere, per rendere il tutto più divertente, vengono predisposti piccoli travestimenti che possono richiamare il tema delle nozze oppure semplicemente essere divertenti.

1

Credits: Whitephotography

Molti penseranno che ogni Poto Booth sia uguale agli altri mentre non è assolutamente così! Infatti potete personalizzare ogni piccolo dettaglio scegliendo appunto la tipologia autonoma o con l’assistenza di un fotografo, i travestimenti o dei semplici cartelli, la location e l’ambiente che farà da sfondo alle fotografie e la presenza o meno di un luogo dove far attaccare i vari scatti creati.

Per questo ultimo dettaglio le varianti sono tantissime. Infatti potete predisporre una cornice con del filo di spago al posto della tela. Qui con piccole mollette i vostri invitati potranno attaccare i loro scatti. Il risultato non potrà che essere bellissimo oltre che un ricordo unico per voi.

2

Credits: Whitephotography

Certamente i vostri invitati qualche scatto lo terranno per sé, ma altri li condivideranno volentieri con gli sposi. Un regalo in più per voi e per loro.

Potete anche pensare ad un Guestbook fatto di fotografie: un grande raccoglitore con piccole bustine apposite in cui inserire gli scatti. Avrete anche in questo caso un dolce ricordo del vostro giorno, ricco di sorrisi e risate.

3

Credits: Whitephotography

Anche la lavagnetta calamitata può essere perfetta per raccogliere gli scatti del Photo Booth e lasciare libera creatività ai vostri invitati che andranno a creare un vero e proprio quadro fotografico!

4

Credits: Whitephotography

Insomma le idee e le possibilità sono davvero infinite. Potrete utilizzare questa tipologia di intrattenimento in diversi momenti della giornata e se scegliete la versione autonoma, anche per tutta la festa! Il consiglio è quello di creare una piccola lista di istruzioni per facilitare chi non conosce il Photo Booth o non lo ha mai utilizzato. Per il resto lasciate scatenare i vostri ospiti e avrete un bellissimo regalo della giornata, il ricordo dei loro sorrisi e della loro gioia.

di Martina Saliva