I colori Pantone 2018 nell’interpretazione floreale di Pichs

Dal Cherry Tomato, al Blooming Dahlia, Ultra Violet, Arcadia ed Emperador per eventi di tendenza firmati Pichs

La Pantone Inc è una azienda americana di grafica fondata nel 1962 e diventata negli anni il riferimento nel mondo per la gestione dei colori. Ogni anno l’azienda Ogni anno Pantone ci rilascia una classifica delle nuance più trendy dell’anno. Per il 2018 sono ben 5 le tonalità che spaziano da colori più decisi a proposte delicate, così da accontentare i gusti di tutti i futuri sposi. Pichs li ha declinati in allestimenti raffinati ed esuberanti composizioni floreali. Eccone una selezione

Cherry Tomato, Blooming Dahlia, Ultra Violet, Arcadia ed Emperador sono le cinque tonalità di tendenza-matrimonio 2018. Colori che spaziano dai toni più intensi, caldi ed avvolgenti come ad esempio il rosso Cherry Tomato alla freschezza dell’Arcadia sul verde. Se amate i toni più rosei allora da non perdere assolutamente il Blooming Dahlia, una nuance molto delicata rispetto ad un deciso Ultra Violet. Un colore intenso come lo è Emperador, un colore le cui tonalità si avvicinano molto al cioccolato e che ben si sposa con temi di questa tipologia. Una palette cromatica che rappresenta nell’interpretazione floreale di Pichs un mix perfetto di eleganza e bellezza, creando allestimenti personalizzati che rispecchiano le varie esigenze e gusti degli sposi.

Colori tendenza Pantone 2018

Il cherry tomato

PANTONE 17-1563 Cherry Tomato. L’impulsivo Cherry Tomato è un rosso-arancio tempestoso che emana calore ed energia. Questa tonalità coraggiosa che non passa mai inosservata è caratterizzata da una vivacità viscerale e richiede sempre attenzione.”

Tonalità calda e accesa dalle sfumature superbe ed eleganti declinata da Pichs in allestimenti floreali che denotano un matrimonio dalla forte personalità, palette decisa da cui sarà difficile distogliere lo sguardo, per sposi dal carattere deciso e giovanile.

 

Regali e superbi i centrotavola, armoniosamente creati, esprimono la complicata sintesi fra semplicità e imponenza, contrasti di chiaroscuri di grande impatto visivo, regalando così  suggestivi riflessi e intense emozioni.

Blooming Dahlia

PANTONE 17-1514 Ash Rose. Semplice ma sofisticato, Ash Rose introduce una nuova dimensione, trasformando questo rosa tenue in una sfumatura più intensa.

Il nome fa riferimento allo sbocciare della dalia: un fiore dalla forma corposa e dai colori meravigliosi. Questa calda sfumatura di rosa colore inusuale, in grado di regalare dolcezza, ideale per spose romantiche e nostalgiche.

Suggestivo come un fiore appena sbocciato, questo corposo pastello ci conquista col suo fascino discreto. Ideale per matrimoni shabby chic che riportano la memoria al passato e la colorano di nostalgica bellezza.

Incantevoli gli allestimenti di Pichs dedicato a questo colore succoso,un inno al romanticismo.

Ultra Violet

E’ lui il colore dell’anno 2018! Lee Eiseman, (executive director del Pantone Color Institute), spiega il perché la scelta sia ricaduta su questa tonalità mistica, spirituale, profonda e genderless: “Ultra Violet è immaginativo e fantasioso, illumina la strada verso ciò che deve ancora venire. E’ una tonalità drammaticamente provocatoria e riflessiva che comunica originalità, ingegno, pensiero visionario e che ci indirizza verso il futuro, suggerendoci i misteri del cosmo”. Non molto adatto ai matrimoni, ma sicuramente agli eventi in genere. Pichs ha addirittura anticipato Pantone, realizzando un albero di Natale Ultra Violet. Cool!

E molto particolari anche le sue bomboniere green chic nel colore Pantone Ultra violet 2018

Emperador

Ricco come il cioccolato, forte come l’omonimo brandy, questo marrone rappresenta la parte più strong della tavolozza, tra il castagna e il cioccolato è sicuramente il colore più sofisticato.

Pichs l’ha tradotto in un allestimento dai forti contrasti di colore, forme e movimenti non costretti in artificiose forzatura ma che consentono alla vegetazione di sprigionare liberamente tutta la sua incontenibile energia.

Un bosco fatato in cui ruvidità e morbidezza, colore vibrante, lusso e leggerezza, luce e buio convertono verso la bellezza assoluta di questa sontuosa mise en place, provocando ai commensali un’escalation di stati d’animo!

 

Ogni diverso colore riflette la personalità e il mood del matrimonio, e Giuseppe Picca riesce a tradurre tutto questo in allestimenti eleganti ispirati alla natura, alle sue forme e colori. Grande fautore della spontaneità sprigiona la bellezza dai fiori e dalla natura per creare matrimoni ed eventi in genere ad hoc, personalizzati, mai uguali, il cui ricordo resterà indelebile nella memoria e nel cuore per sempre, perchè sprigiona dalla natura le emozioni!

Commenta