Il costume da bagno…per la sposa!

Ecco qualche proposta per il viaggio di nozze o l’addio al nubilato, al mare o in piscina.

Trascorrerete il viaggio di nozze su una splendida spiaggia caraibica? Le vostre amiche hanno organizzato l’addio al nubilato alla Spa o in piscina? Avete già scelto il costume da bagno adatto all’occasione? Ecco qualche suggerimento!

1. Mini dress pinimg.com – 2. Anello DIMMI DI Sì by CIRA LOMBARDO – 3. Cover Iphone etsy.com – 4. Sandali René Caovilla – 5. Costume da bagno amazon.com – 6. Smalto Ciaté London – 7. Borsa volusion.com – 8. Borsello shopify.com – 9. etsy.com – 10. Coroncina di fiori poppiesandposies.com

Bianco… da sposa!

weddingchicks.com

Il costume da bagno bianco è sicuramente il più adatto per una futura o neo sposina. Di proposte ce ne sono molte: romantici bikini tricot, ma anche costumi in pizzo versione sexy o country a seconda del tipo di tessuto scelto.

fashiongonerogue.com

Il bianco, però, risalta la pelle già abbronzata o dalle tinte più scure, quindi non è consigliabile per sposine dalla pelle chiarissima!

Il tocco in più? Acquistate un copricostume in pizzo o ricamato effetto vedo non vedo.

stirilekanald.ro – L’abito indossato dalla modella brasiliana Isabeli Fontana il giorno delle sue nozze

Spose alla moda!

I must di stagione prevedono scollature Bardot, ovvero con le spalle scoperte, ma anche rouches, tante rouches: sia sul bikini sia sul costume intero.

missguided.com

In voga i modelli anni ’60, con slip a vita alta…

ph. Pinterest (scollatura Bardot e slip a vita alta)

…abbinati a top a fascia imbottiti.

amazonaws.com

Anche il costume intero però è di moda e ce n’è per tutti i gusti: spalla larga, spallina stretta, imbottito, monospalla, con ruches, fiocchi o scollature vertiginose. Il costume intero, abbinato ad un paio di shorts o una gonnellina plissettata, è anche un’ottima soluzione per un aperitivo o party al chiaro di luna sulla spiaggia.

Un altro must di stagione è il reggiseno bustier: si tratta di un vero e proprio top accollato, a volte realizzato in pizzo o rete con effetto vedo non vedo.

demandware.net

L’importante è… spiccare!

Che lo scegliate due pezzi o intero, il costume da bagno per un’occasione speciale come l’addio al nubilato o il viaggio di nozze, deve essere particolare, unico.

pinimg.com

Scegliete tessuti o dettagli preziosi e, se non amate il bianco, optate per colori tinta unita, meglio se preziosi. Qualche esempio? I costumi in ciniglia, must del 2018, costumi decorati con frange o paillettes, colori metallizzati (oro o argento), ecc.

utahbrideandgroom.com

Alcuni brand permettono anche la personalizzazione (come Calzedonia), altri invece hanno già proposte ideali per un addio al nubilato. Qualche suggerimento? Un costume bianco intero con la scritta “futura sposa” per voi e lo stesso costume rosa o rosso con scritto “amiche della sposa” per le vostre compagne d’avventura!

ph. www.cattedralegiovinazzo.it (Costume da bagno di Missguided)

Dettagli che fanno la differenza

Completate il look con ciabattine preziose, una borsa capiente un cappello di paglia o una fascia-turbande e non dimenticate i bijioux (importanti ma non preziosi), soprattutto se siete ad un party in spiaggia o a bordo piscina.

Marta Marti By dos Mares

Commenta