Una musica come decorazione

La scelta dell’intrattenimento ideale in base al vostro stile

L’intrattenimento il giorno delle nozze è importante quanto cibo e location. I vostri invitati infatti non saranno di certo clementi se qualcosa andrà storto. Ma questo non deve spaventarvi anzi, basterà prestare attenzione alle scelte e per questo non dimenticarsi di pensare alla musica perfetta, compagna di sorrisi e divertimento in questo evento così magico e importante.

MEMDISCO
MEMDISCO

La scelta della musica non può essere quindi lasciata al caso ma studiata a tavolino tenendo conto di:

– gusti degli sposi;

– location e spazi in cui verrà proposta;

– stile dell’evento;

– momento.

I vostri gusti sono di certo al centro e saranno anche rispecchiati in location e stile del matrimonio. Infatti se avete scelto un agriturismo in campagna e uno stile boho chic difficilmente il sottofondo adatto potrà essere musica disco anni ’80. È importante considerare la musica come ad una decorazione invisibile ma che a suo modo rende l’atmosfera ideale e quindi anche l’ambiente.

ALCHIMIEVENTI
ALCHIMIEVENTI

Quindi per darvi un po’ di spunti ecco alcune idee per le diverse tipologie di matrimoni:

RETRO’

Per un matrimonio dal sapore retrò, stile anni ’20 ad esempio, non potete farvi scappare la musica del momento che sta entusiasmando in tantissimi con corsi di ballo ad hoc: lo Swing!

Se poi non è prettamente anni ’20 ma si ispira ad uno stile simile potete anche spaziare tra il Jazz e il Soul!

Se poi non volete andare così tanto indietro con gli anni anche musical Revival ad esempio anni ‘80 e ‘90 va benissimo e sicuramente verrà apprezzata dai vostri invitati. Questo però va bene se il matrimonio non è anni ’20 o un periodo specifico differente dagli anni ’80 e ’90 perché in quel caso la musica attinente è fondamentale.

MATRIMONIO TRADIZIONALE

FABIORICCOBONO
FABIORICCOBONO

Se il vostro è un matrimonio tradizionale, soprattutto per chi decide di sposarsi in un piccolo paesino d’origine del sud Italia, può optare per la musica popolare che di certo renderà l’atmosfera allegra e movimentata essendo brani sicuramente conosciuti da amici e parenti e che stimolano balli e sorrisi.

GIOVANILE

Se siete sposi giovani o giovanili così come i vostri invitati potete pensare ad una vera e propria discoteca con un DJ privato per voi che proponga hit del momento o comunque i brani che negli ultimi anni sono stati i tormentoni più apprezzati da voi.

FABIORICCOBONO
FABIORICCOBONO

SPIAGGIA E RELAX

Se la vostra idea di festa invece è un matrimonio in spiaggia libero e sbarazzino perché non optare per una sequenza dei più famosi balli di gruppo? Anche i parenti più pigri si lanceranno in pista e forse ci scappa un tuffo in mare!

Se invece avete scelto la spiaggia per un stile più caraibico e hawaiano allora la musica dovrà essere differente e ricreare l’atmosfera da voi scelta.

NELLO PALMA PHOTO
NELLO PALMA PHOTO

Commenta