Mini guida: come realizzare il perfetto matrimonio a tema marino!

Siete innamorati del sole, del mare e dell’estate e vorreste che le vostre nozze avessero quell’atmosfera magica da summer holiday ultra chic? Ecco per voi 7 idee per un perfetto matrimonio a tema marino, ispirato al blu e ad affascinanti località tropicali, senza dimenticare gli esclusivi cadeaux della linea Fondali firmata Emò Italia!

Avete fissato la data delle nozze in piena estate e il vostro sogno è realizzare un matrimonio in perfetto stile marino? In effetti, si tratta di un tema molto richiesto dalle coppie di sposi moderni, soprattutto nel caso in cui si scelga per chiesa e location un’ambientazione in prossimità del mare. Amatissime la Costiera Amalfitana, Ischia, Capri o Procida, le spiagge della Puglia, la Sicilia o la Sardegna, sia dagli sposi italiani, che da quelli stranieri che scelgono l’Italia come meta per spettacolari destination wedding. Ma come caratterizzare uno speciale wedding day con tema marino senza risultare ripetitivi e banali?

Ecco una mini guida all’allestimento di nozze ispirate al mare e all’estate che renderà il vostro evento originale, ma allo stesso tempo anche raffinato ed elegante:

  1. Coralli e conchiglie: potrete utilizzarli come fil rouge dell’evento e arricchire dettagli coordinati per richiamare il tema delle nozze. Che ne direste di un’originale bottoniera per lo sposo realizzata con piccoli fiori, coralli e conchiglie?

Ph: Di Fiore Fotografi

Ph: Di Fiore Fotografi
  1. Cartoline: preparate una divertente cassetta delle lettere in cui i vostri ospiti potranno imbucare cartoline con messaggi d’auguri e dediche scritte per voi. Disponete le cartoline (e naturalmente delle penne) su un ripiano sistemato strategicamente in bella vista.

Ph: Fashion Studio
  1. Tableau in fondo al mar: ecco un’idea davvero unica per un tableau de mariage a tema marino! Un acquario in miniatura con pesciolini colorati in vetro di murano sospesi a fili invisibili e piccole onde blu su cui scrivere i nomi degli invitati.

  1. Spiaggia in tavola: questo dettaglio lascerà certamente i vostri ospiti a bocca aperta, perfetto se sceglierete di allestire grandi tavoli imperiali (ma andranno bene anche per tavoli tondi o quadrati). Dopo aver preso voi stessi o chiesto allo staff della location le misure esatte, fate realizzare delle cornici non troppo spesse in ferro o in legno e posizionatele una su ciascuno dei tavoli in sala, spargete all’interno della stessa sabbia mista a conchiglie e ricoprite il tutto con un piano in plexiglass o vetro. Gli invitati avranno la sensazione di trovarsi proprio in riva al mare!
Ph: Di Fiore Fotografi
  1. Messaggi in bottiglia: utilizzate bottiglie di vetro trasparente o colorato per creare delle lanterne a tema. Potrete illuminarle con candele o led e scrivere messaggi significativi sulle etichette da dedicare agli ospiti.

    Ph: Di Fiore Fotografi
  1. Confettata dipinta di blu: biscotti ricoperti di zucchero colorato, cupcake e dolci che riproducono forme marine e confetti in tutte le sfumature dell’azzurro e del blu abbinati ai classici bianchi renderanno la vostra confettata o il vostro sweet table davvero unici!
Ph: Di Fiore Fotografi
Ph: Di Fiore Fotografi
  1. Cadeaux: perfetti per un evento a tema marino sono gli oggetti della sofisticata linea Fondali firmata Emò Italia. Profumatori, portacandele e lampade che ricordano le profondità del mare e la bellezza di località esotiche sono disegnati seguendo le forme dei coralli, hanno colori cangianti e sono realizzati in delicata porcellana che riflette la luce e crea un’atmosfera unica. Si tratta di doni preziosi che hanno il sapore dell’estate, elementi d’arredo che daranno un tocco speciale a qualsiasi spazio in cui saranno collocati. Con gli oggetti della linea Fondali stupirete i vostri ospiti con un ricordo unico, perché Emò regala sempre un’emozione!

Insomma, vi abbiamo convinto? Organizzare nozze indimenticabili non è mai stato così facile con la nostra mini guida e con la collezione Fondali di Emò Italia!

emoitalia.it

Commenta