Confettata, candy bar e sweet table: guida ad allestimenti estivi e golosi

Angoli tematici ricchi di leccornie, belli, allegri e coloratissimi, allestiti con decorazioni in tema e con le inconfondibili prelibatezze di Papa Cioccolato e Confetti!

La Confettata perfetta può essere scelta in base al tema dell’evento, ma anche prestando attenzione ad ambientazione, periodo e clima! Se il vostro grande evento si celebrerà in piena estate, provate a creare un angolo dedicato alle dolcezze beneauguranti in linea con una perfetta atmosfera estiva, in modo da fare felici gli ospiti provati dal caldo e desiderosi di deliziarsi con gusti freschi e invitanti, accompagnati magari da frutta, gelati e bibite dissetanti!

Il momento dedicato ai dolci è forse uno dei più attesi di un ricevimento. Vi si allestiscono le chiacchiere più allegre e spontanee e si conclude un giorno speciale gustando golosità di ogni tipo. Che abbiate pensato a una classica confettata o a uno sweet table in stile americano, se avrete fissato il giorno delle nozze nei mesi più caldi dell’anno potrebbe essere una buona idea offrire ai vostri ospiti qualcosa di originale, fresco e gustoso, allegro, insomma, sia per gli occhi che per il palato!

Ecco alcune idee per creare la perfetta confettata estiva o uno sweet table che lasci i vostri invitati a bocca aperta, deliziando non solo il palato, ma anche la vista.

Confettata Fruttata.

Allestite un tavolo dedicato alla vostra confettata estiva dando all’allestimento un aspetto che invogli gli ospiti ad assaggiare tutte le golosità proposte. Scegliete dei confetti colorati e insoliti, che abbiano il gusto della frutta più dissetante, capaci di dare una marcia in più al vostro angolo dolce.

L’idea perfetta per una deliziosa confettata alla frutta? I Cioccogolosi di Papa Cioccolato e Confetti, nelle varianti Cioccomelone, Cioccomirtillo, Cioccobanana, Cioccoananas e Cioccofragola.

Confettata Esotica.

Pensate a una sorprendente confettata capace di trasportare i vostri ospiti in paesi lontani, immergendoli nelle atmosfere di luoghi affascinanti ed esotici. Come? Scegliendo i confetti Papa della linea Gran Cru, un percorso che fonde la storia, il gusto e i profumi dei paesi d’origine del cacao più nobile alla tradizione dell’alta confetteria italiana. Ogni drageé è dedicato a un Paese, Ecuador, Perù e Santo Domingo. Sul cuore di mandorla si distende uno strato di cioccolato fondente monorigine, abbinato a un ulteriore velo di cioccolato bianco, arricchito naturalmente con il frutto rappresentativo del territorio di provenienza dello stesso cioccolato di pregio.

Tropicale, con mandorla ricoperta di cioccolato fondente monorigine dell’Ecuador Rio Arriba 74%, cioccolato bianco e passion fruit.

Caraibi, con mandorla ricoperta di cioccolato  fondente monorigine S. Domingo Las Palmas 75%, cioccolato bianco e cocco.

Perù, con mandorla ricoperta di cioccolato  fondente monorigine del Perù Piura Pachiza 70%, cioccolato bianco e mango.

Confettata Ice Cream.

Prevedete un angolo dei gelati, magari con un vero e proprio chioschetto dedicato a coni e coppette preparati al momento da un artigiano o ghiaccioli alla frutta freschi e golosi e abbinate a questa idea originale i confetti giusti! Le piccole dolcezze ricoperte di zucchero non dovrebbero mai mancare per il loro significato simbolico, ma come scegliere i gusti perfetti da accostare a un angolo dei gelati? Semplice! Scegliete la linea Le Dolci Tradizioni d’Italia di Papa Cioccolato e Confetti, nelle varianti Stracciatella e Amaretto e i Cioccopistacchio, Cioccolatte, Cioccofondente e Cioccococco della collezione Cioccogolosi!

Allegro sweet table.

Se per il vostro grande giorno avete sempre sognato, non un classica confettata, ma un allegro e coloratissimo sweet table, assicuratevi di creare uno spezio che rispecchi pienamente la vostra idea, con decorazioni sgargianti e grandi vassoi e contenitori ricolmi di dolcezze di ogni tipo. Fate preparare cake pop ricoperti di zuccherini, cup cake, biscotti decorati con glassa in tema e mini cake in diverse varianti. Il tocco in più per uno sweet table davvero unico? Abbinare i confetti Papa nei gusti dei vostri dolci preferiti, come Cioricottapera della linea Cioccogolosi o Torta di mele e cannella della collezione Le Dolci Tradizioni d’Italia o, ancora, Tiramisù, Panna Cotta, Zuppa Inglese e Cassata Siciliana della serie Mini Dessert.

Come in ogni sweet table che si rispetti, non dimenticate i macarons, i raffinati dolcetti creati dall’estro dei pasticceri fiorentini di Caterina de Medici, poi divenuti famosi nei salotti parigini. Quelli di Papa Cioccolato e Confetti racchiudono un cuore di prelibata crema aromatizzata naturalmente, perfetti anche per i più piccoli!

Insomma, non rinunciate ai confetti portafortuna il giorno del vostro sì, ma scegliete con cura quelli più adatti alle vostre nozze: con l’idea giusta e un pizzico di creatività offrirete agli ospiti un finale dolcissimo e indimenticabile degno di un evento da sogno.

dolceamaro.com

Commenta