Lo splendore degli anni ’20 per un perfetto evento a tema Grande Gatsby

Poche, semplici linee guida, per un risultato impeccabile: la magia di un’epoca che ha fatto la storia, il gusto rétro di un racconto appassionante e il divertimento offerto da Specchio Magico e Casinò Party renderanno il vostro party davvero indimenticabile.

Gli anni ’20 non hanno mai smesso di affascinare il mondo della moda, del design e, sì, anche quello dell’organizzazione eventi di lusso, in particolare quello dei matrimoni. Non a caso, sono davvero tanti gli sposi che scelgono lo charme e il gusto rétro di quest’epoca d’oro, con un tuffo nel passato e nelle atmosfere fantastiche del romanzo di Fitzgerald, il Grande Gatsby. Ecco come realizzare il perfetto party a tema, con idee, ispirazioni, dettagli e l’intrattenimento unico di Specchio Magico e Casinò Party!

Elegante e raffinato, un evento a tema Great Gatsby dovrà necessariamente avere dettagli in oro, con perle, piume e fiumi di Champagne e non dovranno mancare lo scintillio dei cristalli e di tessuti preziosi come la seta. Un party ispirato allo charme dei luminosi anni ’20 dovrà avere anche un tocco di Art Déco, perfetta, ad esempio, se richiamata nei motivi grafici di inviti, menù, segnaposti e segnatavoli.

Altro elemento essenziale per un evento in stile Grande Gatsby sono sicuramente le luci: dorate, brillanti e attraverso le quali dare risalto agli spazi e ai momenti più importanti della festa. Illuminate a giorno, quindi, un sontuoso tavolo da buffet, una confettata preziosa o una spettacolare wedding cake, con effetto riflettori sul palcoscenico, dando quasi la sensazione di stare assistendo a un’importante opera teatrale.

Ecco alcune idee originali per organizzare il perfetto evento ispirato all’eleganza e al fasto degli anni ’20, direttamente dai real wedding della Event Creator Cira Lombardo!

Inviti, libretti messa, menù e porta riso: tutto personalizzato con decorazioni e font che ricordino l’Art Déco. Caratterizzato da linee geometriche, motivi lineari e puliti e colori intensi mescolati a dettagli in oro e argento, questo stile si affermò come vero e proprio fenomeno di gusto tra il 1919 e il 1930, interessando le arti decorative, quelle visive, l’architettura e la moda. l’Art Déco è caratterizzata anche dall’uso di materiali come l’alluminio, l’acciaio inossidabile, la lacca, il legno intarsiato e la pelle, di forme a zigzag o a scacchi e curve vaste, motivi a ‘V’ e a raggi solari, perciò lasciatevi ispirare e create la vostra wedding stationery originale e in linea con il fil rouge dell’evento, ricordando sempre di prestare fede anche alla palette colori!

Tableau: come già detto, a un evento ispirato al lusso, all’eleganza e allo sfarzo degli anni ’20, soprattutto di quelli americani, dai quali trasse origine l’immaginifico sfondo del romanzo di Fitzgerald e del suo personaggio Gatsby, non possono mancare le vezzose bollicine da Champagne. Perciò, quale miglior modo per dare il via ai festeggiamenti, se non creare un tableau de mariage composto da mini bottiglie di prezioso spumante da donare agli invitati?

Photo Booth: “Signori e Signore, ecco a voi lo Specchio Magico!”. Potrebbe sembrare l’incipit di uno spettacolo d’illusionismo d’altri tempi, ma parliamo di un originale photo booth a forma di specchio, appunto, dinanzi al quale i vostri invitati potranno divertirsi a scattare foto e a personalizzarle con scritte, adesivi ed emoticon, stampando poi l’immagine al momento e ricevendola come ricordo della serata. Un modo perfetto d’intrattenere gli ospiti e donare loro qualcosa da conservare del vostro party memorabile!

Giochi: a proposito d’intrattenimento, vi servirà anche qualcosa che coinvolga tutti, facendo trascorrere il tempo rapidamente e in allegria e che soprattutto aiuti i vostri invitati a fare gruppo e a divertirsi insieme. Dovrà essere, però, anche un intrattenimento in linea con il tema dell’evento. Che ne direste dei tavoli da gioco professionali di Casinò Party, con roulette, black jack, poker e chi più ne ha più ne metta? Croupier esperti e in eleganti smoking stile casinò coinvolgeranno i vostri ospiti fino a tarda notte e potrete scegliere tappeti e banconote personalizzati con le vostre foto, il vostro logo o le vostre iniziali! Effetto WOW assicurato.

Scopri di più: casinoparty.it

Confettata: confetti, mini cake, macarons, cupcake, biscotti glassati e cake pops. Allestite un grande tavolo carico di dolcezze di ogni tipo, personalizzate ad arte e che richiamino, ancora una volta, lo stile e i colori dell’evento. Saranno perfetti l’avorio e l’oro, con dettagli di perle e piume, soprattutto se già presenti in altri elementi del ricevimento, in modo da creare un insieme coerente e armonioso.

Wedding cake: dulcis in fundo è il caso di dire, fate che la vostra torta nuziale non deluda le aspettative. Non dovrà essere necessariamente troppo elaborata, ma, anzi, la sua semplicità potrebbe creare un elegante contrasto con altri dettagli più ricercati ed elaborati delle nozze. Come cake topper, perfette le vostre iniziali realizzate nel font scelto per tutta la grafica dell’evento e ispirata all’Art Déco.

Commenta