Quando la fiaba diventa realtà

I matrimoni perfetti in un castello

Una location deve essere adatta a quello che è lo stile e il fil rouge dell’evento. Ci sono due possibili scelte: la prima è quella che vede un tema, argomento o oggetto che determina l’intero evento e quindi la location va scelta di conseguenza; oppure una location tanto amata da andare a definire lo stile dell’intera giornata.

Se vi ritrovate tra gli amanti dei castelli, e quindi nella seconda ipotesi, è bene pensare ad un filo conduttore che possa caratterizzare oltre che personalizzare l’evento.

Infatti come abbiamo sempre ribadito la location è una vera e propria cornice che, in armonia col vostro stile e con lo stile dell’evento, ha lo scopo di accogliere i vostri ospiti incrementando la magia di un giorno davvero unico oltre che speciale.

VIAGGIARE MOONDO
VIAGGIARE MOONDO

Ma quali sono i matrimoni che più si addicono ad un castello?

ROMANTICO

Se siete una coppia romantica un castello è quello che fa per voi e per il vostro grande giorno. Un abito ad A con gonna ampia e voluminosa, bianco o dalle tonalità delicate per a sposa; un tight nero o grigio per lui e l’atmosfera sarà perfetta. Per un giorno vi sentirete i padroni del castello insieme ai vostri invitati. Potete prevedere un dress code particolare per rendere il tutto ancora più unico.

FIABESCO

FANTASY MAGAZINE
FANTASY MAGAZINE

Se il romanticismo non è abbastanza per esprimere il vostro amore potete sempre optare per il tema fiaba. Principe e principessa come nei sogni di ogni bambina. Un castello quindi non potrà che essere il raccoglitore perfetto per le vostre nozze che saranno davvero magiche.

POETICO

Un cestello spesso ricorda ciò che la letteratura e la poesia narrano. Se volete prendere spunto da queste per decorare e organizzare il vostro matrimonio non potete che optare per un castello come location. Un luogo che sia attinente al periodo a cui fanno riferimento gli scritti da cui prendete spunto se possibile per rimarcare ancora di più questo legame tra tema e location.

PORTALINO WEB
PORTALINO WEB

DISNEY

Infine come non citare il mondo Disney che come simbolo ha proprio un castello? Principi e principesse, storie d’amore a lieto fine e innamoramenti impossibili non possono che svolgersi nel luogo più magico di sempre. Proprio per quello il castello si presta per tutti quelli che hanno scelto di affidarsi ad una storia Disney. Un dettaglio, un colore, un abito, un acconciatura o una musica e per chi non può resistere ogni decorazione e scelta attinente alla storia preferita. Tra le più gettonate di certo troviamo La Bella e la Bestia, Cenerentola, Frozen e La Bella Addormentata nel bosco.

Commenta