Fairy tale wedding: un matrimonio da sogno ispirato alle fiabe

State organizzando il vostro grande giorno e avete sempre sognato nozze da fiaba, perciò ecco i nostri consigli per un perfetto evento fairy tale, con le dolcezze di Papa Cioccolato e Confetti.

Un matrimonio ispirato alle fiabe più belle, ideato dalla Event Creator Cira Lombardo, un evento davvero speciale ambientato in un grande castello medievale, con fiori, luci dorate e tanto verde in stile giardino incantato. Lunghi tavoli imperiali hanno accolto gli ospiti al ricevimento, immergendoli in un’atmosfera magica. Ma partiamo dal principio: come si organizza uno spettacolare evento fiabesco? Alcuni elementi non devono assolutamente mancare, come alti centrotavola in stile americano, dettagli in oro, fiori profumati e una confettata da sogno carica di dolcezze firmate Papa Cioccolato e Confetti.

Ecco le nostre idee per nozze a tema fairy tale!

Partecipazioni da sfogliare: non i soliti inviti, ma veri e propri libri, come quelli che leggevamo da bambini. Potete pensare di inserire una citazione o una poesia per voi significative in apertura, nelle pagine successive tutti i dettagli su cerimonia e ricevimento e a seguire una serie di frasi tratte dai vostri racconti preferiti.

Un tavolo, una fiaba: romantiche cornici d’oro come segnatavoli potranno contenere i titoli delle fiabe che sceglierete per distinguere i tavoli in sala. Non dimenticate di completare l’insieme con tante candele e con alti centrotavola illuminati da mini led dorati che ricordino lucciole o fatine.

Specchio specchio delle mie brame: un photo booth perfettamente in tema con il fil rouge dell’evento. Ricordate la fiaba di Biancaneve e il celebre specchio della malvagia regina, dinanzi al quale bisognava pronunciare la frase “Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?”. Bene, ispiratevi a questa immagine per il vostro angolo dedicato alle foto ricordo, da scattare con amici e parenti dinanzi a un grande specchio antico e indossando coroncine e altri accessori “regali”!

Mise en Place: ancora una volta, dettagli in oro o in argento, cristalli e menù che riprendano la grafica utilizzata per le partecipazioni. “Once upon a time”…un ricevimento da re! Non potranno mancare al centro della vostra tavola, insieme a piante e fiori, grandi corone d’oro o d’argento, a seconda della wedding palette che avrete scelto per il vostro evento.

Confettata regale: allestite un grande tavolo carico di cioccolatini, dolci e biscotti personalizzati. Un’ottima idea potrebbe essere anche far realizzare delle mini cake a più piani con decorazioni a tema che anticipino l’arrivo della torta nuziale. Non dovranno mancare, naturalmente, i confetti beneauguranti, vero simbolo delle nozze. Saranno perfetti quelli di Papa Cioccolato e confetti, prodotti secondo la tradizione confettiera italiana e utilizzando solo aromi naturali e ingredienti di altissima qualità!

Scegliete i deliziosi Mini Dessert, dragées confettati dall’anima croccante ricoperti di goloso cioccolato al gusto dei più amati dolci al cucchiaio. La squisita delicatezza della panna cotta, il carattere dolcemente intenso del tiramisù, le sfumature ricercate e senza tempo della zuppa inglese rivestono un’anima croccante e leggera di cereale.

Se invece preferite i classici confetti alla mandorla, ma vorreste comunque offrire ai vostri ospiti qualcosa di insolito e originale, optate per Le Dolci Tradizioni d’Italia, in cui la mandorla tostata è ricoperta da uno stato di cioccolato al gusto di Amaretto, Stracciatella o Torta di Mele e Cannella, squisite creazioni nate dall’arte confettiera di Papa! Per un tocco di colore delicato ed elegante, aggiungete i Ciocconoce e i Cioccocappuccino della linea Cioccogolosi e, ultimi ma non ultimi, i sofisticati Mandorla Oro o Mandorla Argento della collezione Eventi, confetti alla mandorla in un raffinato rivestimento color oro.

I confetti Papa vengono prodotti fin dal 1975, ricercando la qualità e selezionando le migliori materie prime, motivo per il quale queste piccole opere d’arte sono perfette anche per i più piccoli!

Scopri di più: dolceamaro.com

C’era una volta…la Wedding Cake: un dolce finale! Il taglio della prima fetta è un momento speciale per i novelli sposi, durante il quale la torta nuziale sarà sotto gli occhi di tutti, perciò dovrà essere perfetta! Per il vostro matrimonio fiabesco, scegliete un dolce a più piani con decorazioni che richiamino lo stile dell’evento, gli allestimenti floreali o la grafica della vostra wedding suite. I dettagli dovranno essere in oro, in argento o nelle sfumature della wedding palette scelta, ispiratevi anche alle illustrazioni vintage dei vostri libri di fiabe preferiti, il risultato sarà davvero magico!

Commenta