Tendenze moda: il make up dell’autunno

Gli occhi saranno al centro dell’attenzione grazie al trucco metal

L’autunno è alle porte e tra i trend, in fatto di make up, c’è sicuramente l’effetto metal.

ph. Instagram @makeupforeverofficial

Gli occhi, in particolare, sono i protagonisti indiscussi dei primi freddi, illuminati da ombretti scintillanti, glitter, polveri dorate e così via. Può non piacere a tutti, ma l’utilizzo di questi ombretti in modo moderno e geometrico, conquisterà anche le più scettiche!

Un make up ideale anche per le spose più trendy perché si tratta di un trucco che va bene di sera, ma anche di giorno, per chi è stanco del solito effetto “acqua e sapone”.

ph. Instagram @makeupforeverofficial

L’oro è sicuramente la tinta che va per la maggiore e che, per la sposa, si presta meglio al bianco o all’avorio dell’abito, ma la palette di questo autunno 2018 è davvero varia.

I make up artist propongono infatti dal verde menta al bordeaux, passando per 50 sfumature di marrone, tra cui ovviamente troviamo il bronzoEyeliner rigorosamente nero, invece.

ph. Instagram @makeupforeverofficial

Dalle passerelle le proposte prevedono anche nuove modalità di applicazione del trucco: a tutta palpebra o con linee per un effetto geometrico. Linee che vengono utilizzate non solo per la palpebra superiore, ma anche per quella inferiore, messa in evidenza in molti look proposti dagli stilisti.

Per risaltare gli occhi, si abbandonano i blush effetto “heidi” e si illumina il viso volutamente pallido con ciprie opalescenti.

ph. Instagram @makeupforeverofficial

Chi invece vuole puntare tutto sulle labbra le opzioni sono due: colori scuri (già di moda lo scorso anno), come il melanzana, o colori sgargianti, come il fucsia, in versione mat.

Commenta