Destination wedding a Sorrento, dove cielo e mare s’incontrano

Un sogno in terrazza, la passione per le magiche atmosfere della Costiera e la dolcezza inconfondibile di Papa Cioccolato e Confetti per una confettata spettacolare.

Le bellezze, i paesaggi, i colori e i profumi del Belpaese, in particolare quelli della suggestiva Campania, incantano sposi stranieri provenienti da ogni parte del mondo. Vi raccontiamo un evento speciale, ambientato a Sorrento e ispirato alle tradizioni della Costiera.

Jessica e James sono sposi canadesi con origini italiane, che per le loro nozze hanno scelto la splendida Costiera Amalfitana, un luogo incantato dove celebrare e poi festeggiare un giorno indimenticabile. Così, questa coppia felice e solare ha coronato il suo sogno d’amore in Italia, circondata dalle bellezze di Sorrento e dall’affetto delle persone care. Cira Lombardo ha ideato per questi due innamorati un evento unico, personalizzato in ogni dettaglio, dai nomi intagliati utilizzati come segnaposto per ciascun ospite, alle iniziali in legno che pendevano dai grandi vasi dei centrotavola in stile americano, fino ad arrivare alle splendide tovaglie bianche e blu, personalizzate con il motivo fil rouge delle nozze.

Fra gli invitati si respirava aria di festa: la gioia e le emozioni di un giorno davvero speciale hanno contraddistinto ogni istante della cerimonia e ogni fase del ricevimento. Giunti alla location scelta per il wedding party, un panorama mozzafiato ha stupito gli ospiti e dall’immensa terrazza affacciata sul mare si aveva quasi l’impressione di poter toccare l’orizzonte con un dito. Allestimenti e mise en place sembravano fatti della spuma delle onde e con l’eleganza delle maioliche a impreziosire l’insieme.

Un grande tableau aperto come una finestra sul cielo ha fatto anche da cornice per scatti romantici e originali, una struttura adorna di fiori e piccoli tamburelli dipinti a mano, ciascuno personalizzato con il nome di un ospite. Jessica e James non hanno smesso di fare foto, concedendosi ad amici e parenti, con le fotocamere a fare da scusa per abbracci e risate.

Uno speciale guestbook è stato realizzato per raccogliere dediche e ricordi, con decine di cartoline distribuite in terrazza, sulle quali si potevano ammirare i più bei paesaggi della Costiera. Le cartoline sono poi state spedite agli sposi, che le hanno ricevute al ritorno dal viaggio di nozze.

Ben presto la musica ha raggiunto la pista da ballo, con un ritmo ipnotico che ha trascinato tutti nella mischia danzante. Quasi passando inosservate nel trambusto della festa, le candele hanno rischiarato l’aria della sera, come tremule stelle d’accompagnamento per la wedding cake e lo spettacolare sweet table, ricco di deliziosi dolciumi da donare ai presenti, mentre il cuore si scioglieva assaporando le praline e le mandorle rivestite.

Quali migliori dolcezze di quelle Papa Cioccolato e Confetti  per deliziare il palato degli invitati alle nozze di Jessica e James? Confetti delicati e creati con sapienza artigianale, secondo la più antica tradizione confettiera italiana. Per i confetti più semplici e classici, la mandorla è protagonista indiscussa, ma esistono anche altre ricette prelibate e firmate Papa, grazie alle quali Jessica e James hanno potuto caratterizzare la loro meravigliosa confettata in perfetto stile amalfitano.

Scopriamole nel dettaglio:

Stelle Sfumate 

Mandorle pregiate e accuratamente selezionate sono utilizzate per creare questi classici e raffinati confetti, ideali per tutte le cerimonie, soprattutto per eventi a tema che necessitano di colore, grazie alle sfumature eleganti scelte per caratterizzare questi deliziosi bon bon. La particolarità delle Stelle sfumate sta, infatti, nelle nuances, disponibili in tre varianti: rosa, celeste e arancio. Jessica e James hanno scelto le stelle in celeste: effetto wow assicurato!

Bianchi d’Avola 

Sono i più eleganti, i più golosi e i più utilizzati dagli sposi: anche le coppie straniere ne vanno pazze! Parliamo dei raffinati confetti classici bianchi ripieni della pregiata mandorla d’Avola, pelata e finissima. L’essenza stessa della tradizione confettiera e il più famoso simbolo delle nozze, immancabili in ogni confettata o sweet table, i Bianchi d’Avola sono indicati per tutti coloro che non sanno rinunciare al gusto unico della semplicità.

Perle al Cocco 

Cereale estruso ricoperto di cioccolato bianco e cocco, confettato. Dolcezze dal gusto esotico e originale, per stupire gli ospiti e donare loro piccoli attimi di felicità. Una ricetta unica, perfetta per le nozze di Jessica e James!

Dragées Lime della linea Mediterranei

Filetti di Limone Ricoperti di Cioccolato Bianco al gusto Lime, delizie dall’aroma fresco e intenso, capaci di richiamare alla mente le magiche atmosfere della Costiera, i suoi profumi e il tipico sapore di agrumi.

Scopri tutte le dolcezze di Papa Cioccolato e Confetti: dolceamaro.com 

Commenta