Diario di un giorno speciale: la magia dell’amore, la leggerezza delle ali e le emozioni del cuore

Questa è la storia di un evento romantico e unico allo stesso tempo, un matrimonio da favola ispirato alla dolcezza dell’amore e alla leggerezza delle ali, che solo un giorno così importante sa donare al cuore.

Come caratterizzare un wedding day diverso da qualsiasi altro e ricco di emozioni e di gioia? Ecco un mini diario di un evento realizzato dalla Event Creator Cira Lombardo e dal quale trarre tante idee, ispirazioni e i consigli giusti per rendere indimenticabile il vostro sì. I cadeaux perfetti? Quelli della linea Angels di Emò Italia!

All’ingresso della location una suggestiva scultura ha accolto gli ospiti: quattro ali sovrastate da quattro pesi che sono presto diventati il simbolo di queste nozze.

Gli sposi, infatti, innamorati di un’idea così unica e romantica, hanno fatto delle ali  e dei pesi l’emblema di partecipazioni, libretti messa, menù e personalizzazioni varie. “Si vola per via di un peso che agisce in senso inverso: occorre un peso considerevole per diventare così leggeri da poter volare” diceva Kierkegaard.

Viene da pensare a un peso chiamato amore, che i nostri protagonisti hanno scelto di tradurre in un cuore legato alle loro iniziali per un logo originale e dolcissimo. Tutti gli elementi di questo evento firmato Cira Lombardo sono perciò stati realizzati con questa speciale personalizzazione, un’ala, due pesi a forma di cuore e le iniziali della coppia.

La sposa è arrivata in chiesa con una delicata composizione di peonie nelle sfumature del rosa e dell’avorio e, prima del suo ingresso, ha lasciato il suo bouquet per accogliere l’omaggio del futuro marito, un mazzolino di rose bianche, peonie e fiori d’arancio. Secondo il galateo, infatti, il bouquet è l’ultimo dono che il futuro sposo fa in quanto fidanzato alla sua bella, chiudendo il ciclo del corteggiamento. I nostri protagonisti si sono scambiati le promesse eterne durante una cerimonia sentita e commovente, prima di dare il via ai festeggiamenti.

Eccoli, pronti per l’elegante ricevimento al tramonto, sotto un grande gazebo dove erano sistemati lunghi tavoli imperiali sui quali stavano sospesi cristalli, boule luminose e petali bianchi simili a piume, proprio a ricordare delle ali di angelo.

Ogni dettaglio è stato studiato con cura e, al calar della sera, riflettori colorati, uniti alla luce naturale di centinaia di candele e a collane di candidi dendrobrium, hanno trasformato la sala in uno spazio incantato, con dettagli personalizzati per la mise en place e in linea con il tema delle nozze.

Cambio di acconciatura per la sposa ed ecco arrivare il momento più dolce, quello del taglio della torta, una wedding cake a cinque piani, finemente decorata con ortensie bianche e ali dorate.

I cadeaux perfetti per questo evento da fiaba? Quelli della linea Angels di Emò Italia, una collezione esclusiva, composta da raffigurazioni di piccoli angeli realizzate in preziosa porcellana e rifinite con arte in ogni dettaglio.

La linea Angels comprende quattro diversi soggetti: l’angelo dell’amore, l’angelo della casa, l’angelo della rivelazione e l’angelo sognatore, ciascuno disegnato con maestria e contraddistinto da caratteristiche differenti.

Non solo cadeaux di nozze, ma significativi ricordi d’amore, perfetti doni per le persone care e con le quali condividere uno dei giorni più importanti della vita. Con un dono così speciale firmato Emò Italia, anche voi potrete regalare un’emozione ai vostri ospiti!

Lasciatevi ispirare: emoitalia.it

Commenta