Milano Fashion Week: Gigi Hadid incanta tutti con il vestito da sposa adornato di farfalle

Sulle note del Barbiere di Siviglia, farfalle fluttuanti sul velo e lacrime di commozione sfila la nuova sposa 2019 di Moschino

Moschino ha chiuso la sua sfilata alla Milano Fashion Week con uno straordinario modello di abito da sposa, ad interpretarlo una bellissima Gigi Hadid, trasformando la sflilata in una forte emozione.Che siano o no prove di matrimonio con il suo fidanzato Zayn ci siamo goduti l’emozionante spettacolo

La frenesia della settimana della moda a Milano edizione settembre 2018 è stata interrotta da un momento di pura magia, di apoteosi del romanticismo, regalata dal momento finale della sfilata di Moschino, quando sulle note della più classica marcia nuziale, quella del Barbiere di Siviglia di Puccini, è apparsa in abito da sposa Gigi Hadid. Meravigliosa, emozionata, con un abito da sposa che entra di buon diritto tra le tendenze wedding 2019, dopo quello di Meghan Markle e Chiara Ferragni. Il mini abito bianco ha una silhouette non convenzionale. Orlo a bolla e un doppio velo, che ricorda molto quello di una moderna Madonna.

Il primo si ricongiunge alla gonna, mentre quello superiore corre dietro alla modella in un lunghissimo strato di seta. Il velo fluttuava sulla passerella trasportato da mille farfalle, proprio come in una fiaba. L’effetto scenografico è stato ottenuto grazie a una struttura metallica, portata da dei paggi/modelli celati dentro a delle tutine nere, per non distrarre  dallo spettacolo della meravigliosa sposa protagonista.

Questo momento della sfilata era quasi teatrale e magico, e sembrava davvero uscito da una favola Disney e a rendere tutto ancora più emozionante, la falcata di Gigi Hadid in versione sposa era accompagnata dal classico dei classici da matrimonio:la marcia nuziale. Oltre al meraviglioso spettacolo che ha fatto sciogliere anche gli animi più cinici, (molti sono infatti scoppiati in lacrime per l’ emozione, come la sorella di Gigi), ha segnato un momento di grande tendenza:il ritorno degli abiti da sposa corti, mostrando come anche le lunghezze mini possono rendere un vestito da sposa estremamente romantico.

Da quanto ha scritto dalla stessa Gigi Hadid su Instagram anche per lei il momento è stato magico e per questo ha ringraziato e espresso la sua ammirazione per Jeremy Scott:

“@MOSCHINO BRIDE. ? (con un piccolo aiuto dei miei amici ;)) ? WOW @ITSJEREMYSCOTT CHE MOMENTO. Al mio fantastico amico J, mi sento così grata e onorata ogni volta che posso prendere parte alla tua visione creativa. Ogni stagione uno dei momenti più importanti per me è quello in cui posso imparare la tua nuova storia, ispirazione & processo. Amo la tua spregiudicatezza, LA TUA MENTE. Quando penso che che tu non possa essere più divertente & creativo di così, tu lo fai di nuovo. Grazie mille per avermi fatto chiudere questo meraviglioso show stasera !!!!! Ti voglio bene”.

Della sfilata di Moschino ricorderemo soprattutto il finale onirico e  fantastico, l’impalpabile palloncino , il velo generoso ricamato con farfalle giganti che hanno seguito la bella Gigi in pedana., e il romanticissimo micro bouquet di nebbiolina. «Come on Lady, let’s go party, let’s go show!», e ci chiederemo è realtà o sogno? Semplicemente tendenza 2019!

Ph Cosmopolitan

 

 

 

Commenta