Sua Altezza Reale: la Wedding Cake nell’interpretazione di Pichs Flor Design

Tradizionale, naked,semplice, glassata, purchè incorniciata da un arco floreale..

Dopo la sposa, la wedding cake è la regina indiscussa della giornata. Ha il compito di chiudere i festeggiamenti e addirittura è la più fotografata e si imprime nella memoria degli ospiti,  proprio per questo le viene riservato uno spazio speciale, un gazebo, un angolo del giardino, una tenda di tulle o nell’interpretazione di Pichs un meraviglioso arco floreale nella nuance della torta stessa. Perché la wedding cake deve essere bella, buona e ad effetto.

Il cielo notturno illuminato da splendidi giochi di luce, un romanticissimo percorso di lanterne, sentieri di fiori e luci, conducono gli ospiti verso l’indiscussa protagonista della festa, sua altezza reale : la wedding cake.

Bella, alta, una perfetta creazione di altissima pasticceria per palati sopraffini, in glassa, marzapane e cioccolata, tra pois rose e pizzi, tocchi couture per gateaux de mariage con accenti-contrasto attuali  in delicatissime nuance poudre, golosa e chic ha il compito di concludere il ricevimento in tutta dolcezza. Complemento irrinunciabile, deve essere di ottima qualità e scenograficamente bella, dal colore alla farcitura, dallo stile al budget, classica, total white, ripiena di morbida crema alla vaniglia oppure con una ganache di cioccolato, o anche  curiosamente bizzarra e leggermente ironica o totalmente ricoperta e farcita di “dark chocolate” comunque sia il mood deve essere in armonia con lo stile delle nozze, come l’abito da sposa verrà fotografata e ammirata, diventandone la protagonista. Viene solitamente collocata in un posto scenograficamente bello e diverso rispetto a quello dove si è tenuto il ricevimento.

Nell’interpretazione di Pichs  viene resa scenograficamente meravigliosa da un corposo arco floreale declinato nell’elegante palette bianco e azzurro, toni marini che denotano classe e raffinatezza, seguendo così il mood dell’intero evento. L’arco floreale che adorna la wedding cake è formato da delphinium, regali ortensie, eleganti rose inglesi e lisanthus che si muovono dolcemente ad ogni lieve soffio di vento espandendo nell’aria i loro raffinati e delicati profumi, estasiando i sensi di sposi e invitati. Un elegante torcion  adorna la base della torta, anch’esso formato dagli stessi elementi floreali che compongono l’arco floreale, delphinium, ortensie bianche, rose inglesi e lisanthus, riprendendone la paletta talcata in un continuum di eleganza e raffinatezza. I giochi di luce posti alla base dell’arco e strategicamente lungo lo stesso,amplificano la bellezza dei fiori  come dei colori, e pongono in risalto, costituendo un prezioso scrigno floreale, il capolavoro di pasticceria ivi custodito.

Le originali composizioni di Giuseppe Picca creano atmosfere fiabesche che coinvolgono i sensi, fatte di profumi, colori, luci e suoni,dove le forme e le geometrie della natura diventano ingredienti per scenografie che fanno sognare,composte da fiori e oggetti che, plasmate nelle sue mani, diventano uniche ed altamente emozionali.

E così sotto l’alto patrocinio della romantica luna e delle stelle, custodita da  morbide  nuvole  di profumati fiori, la wedding cake  dà il tocco finale, perfetto e indimenticabile!

Commenta