Royal dress code: Kate e William alle nozze di Sophie Carter

Al matrimonio della storica amica, anche George e Charlotte, rispettivamente paggetto e damigella

Week end di festa per la famiglia dei Duchi di Cambridge. Si è infatti sposata l’amica storica di Kate, Sophie Carter, con Robert Snuggs, anche lui amico dei Duchi di Cambridge.

ph. Instagram @thecambridgepage

Le nozze si sono celebrate nella Chiesa Episcopale di St Andrew’s nel Norfolk ed erano presenti i coniugi Kate e William con i figli George e Charlotte nel ruolo di paggetto e damigella della sposa. Erano presenti anche i genitori di Kate e il fratello James, mentre non era presente Pippa, vicina al parto.

Per Kate è stata la prima uscita ufficiale dopo il parto e, a detta di molti, il suo look non era all’altezza dei suoi standard.

Cosa non è piaciuto? Le critiche sono diverse.

C’è chi sostiene che il look fosse troppo semplice per un matrimonio, visto anche l’impeccabile marito in frac.

C’è poi chi si è ricordato che quel cappotto è stato riciclato: infatti è lo stesso che Kate aveva indossato a Berlino nel 2017, durante il Royal Tour.

Altri invece sostengono che abbia voluto copiare (senza riuscirci) la cognata Meghan Markle, che ha indossato un cappotto dello stesso colore proprio qualche giorno fa alla presentazione del suo libro Together.

ph. Instagram @meghan_markle

La nostra opinione? 

Innanzitutto non si tratta del primo “capo riciclato” da parte di Kate e questo suo atteggiamento è lodevole, dato che potrebbe perrmettersi di cambiare capo ogni volta che lo desidera, ma non abusa di questo privilegio.

E sulla somiglianza con il look di Meghan, c’è poco da dire: si tratta di una scelta fatta per seguire il dress code del matrimonio. Infatti anche George (e gli altri paggetti) indossa un paio di calzoncini con fusciacca dello stesso colore così come la sorellina Charlotte, che aveva una graziosa pochette bluette ad impreziosire un outfit total white. Ma non solo. Anche altri invitati hanno indossato abiti e accessori della stessa tinta. Tinta inusuale (per un dress code) ma molto sofisticata oltre che trend della stagione A/I 2018-2019. Quest’ultimo dettaglio spiega la somiglianza tra i capi indossati da Kate e Meghan!

ph. Instagram @thecambridgepage

E per quanto riguarda la coroncina di fiori, la scelta è stata sicuramente azzardata perché a detta di molti, non le dona affatto. Probabilmente la duchessa ha voluto “osare” con gli accessori, proprio per far fronte ad un outfit molto semplice ed in contrasto con quello elegantissimo e molto formale del marito William.

In ogni caso noi al look di Kate Middleton diamo comunque un 6.

E voi? Cosa ne pensate?

Commenta