5 idee manicure sposa a cui non potrete dire di no

tendenze 2019 in 5 proposte

Le mani della sposa, non ci stancheremo mai di dirlo, sono in primo piano sempre! L’anello sarà oggetto di molteplici scatti fotografici sia durante la cerimonia che dopo. Inoltre le vostre amiche vorranno vedere la fede quindi anche in questo caso le mani saranno osservare da vicino e nessun dettaglio passerà inosservato.

Tenendo presente tutto questo, come per i dettagli del il vostro matrimonio, non possiamo che sbirciare quelle che sono le tendenze 2019 per quel che riguarda le unghie, abbellimento essenziale per un sposa. L’unghia curata rende infatti la mano più femminile, esile ed elegante.

In base a quello che è il vostro gusto, lo stile dell’evento, la stagione e il colore e modello dell’abito la moda ha di certo qualcosa di adatto a voi!

Inutile dire che anche per il 2019 i toni rimangono quelli neutri e semplici, anche se il colore se abbinato al dettaglio dell’abito è sempre ben visto.

1 NUDE NEI TONI DEL ROSA E CREMA

Tra i colori più scelti di sempre, oltre che per il 2019, non si può non citare i nude nei toni del rosa e del crema sono quelli più apprezzati e gettonati. Speso addirittura tra i invitati! Colori che sono perfetti per qualsiasi abito, sposa e tipologia di evento. Anche la stagione non li fa passare in secondo piano rispetto ad altre scelte.

2 TORTORA

Abbiamo poi il tortora che si addice molto soprattutto alle spose con abiti non bianchi ma panna o bianco sporco. Perfetto per matrimoni autunnali o invernali. Un colore che però non risalta troppo per chi ha una carnagione molto scura.

Ma oltre alla colorazione il 2019 propone anche alcune decorazioni, sempre semplici e minimal, perché meno e meglio.

 

3 PIZZI E BRILLI

Il richiamo al pizzo dell’abito con adesivi specifici da applicare sullo smalto è un accortezza al dettaglio che lascia sempre tutti incantati. Un richiamo importante che naturalmente si presta solo perle spose con abiti in pizzo.

In assenza sempre molto in voga anche per il 2019 i brillantini, per una o tutte le unghie della mano. E ancora se il nostro è uno stile elegante e principesco perfetto è lo smalto con brillantini anche questo per un piccolo punto su tutte le unghie o solo su alcune dita.

 

4 SÌ LO VOGLIO

Tra le novità, vista in alcuni casi anche lo scorso anno, la scritta I do o sull’unghia dove viene poi posto l’anello, dell’anulare quindi! Insomma un’idea carina per le spose un po’ più creative e giocherellone.

5 FORME TONDEGGIANTI

Per quanto riguarda la forma questa è rigorosamente morbida: a mandorla o tonde sui bordi. Punte o spigoli non si addicono al grande giorno.

 

Questi i 5 spunti per la vostra manicure sposa 2019. Scegliete un’unghia naturale, se la lunghezza è sostenibile e se siete solite portarle così e quindi le avete già belle senza alcuna fatica. Invece se avete unghie fragili e che faticano a crescere l’opzione gel è la migliore anche qualche giorno prima poiché duraturo, non si rovina facilmente e potrete veramente dimenticarvele!

Commenta