Royal wedding alert: La Principessa Eugenie di York e Jack Brooksbank si sposano

Dalla location al ricevimento stile coachella al menù non tralasciando i costi:tutte le indiscrezioni sul royal wedding d’autunno

La Principessa Eugenie di York e Jack Brooksbank si sposeranno il 12 ottobre 2018. Buckingham Palace ha annunciato il lieto evento all’inizio dell’anno, ma nuovi dettagli continuano emergere giorno dopo giorno, alcuni ricalcano il matrimonio dei Ferragnez. Vediamo tutto quello che c’è da sapere sul prossimo Royal Wedding.

“Il sole stava tramontando, gli uccellini volavano e luce era bellissima. È stato un momento incredibile”. Così Jack Brooksbank ha raccontato il giorno fatidico di un anno fa in cui ha fatto la proposta di matrimonio alla Principessa  Eugenie di York. Si sono conosciuti 7 anni fa a Verbier in Svizzera e da allora non si sono più lasciati, e ora ad una settimana dalle nozze, che ricordiamo avverranno il 12 ottobre, data  svelata dal Principe Andrew, il papà della sposa, emergono sempre più indiscrezioni sul secondo royal wedding dell’anno.

Ph la repubblica

Come Meghan e Harry, Eugenie e Jack si sposeranno alla St Georgès Chapel del castello di Windsor. Eugenie metterà la tiara che aveva indossato sua madre nel 1986 per il suo matrimonio. Fu realizzata da Gerrard & Co, ed è caratterizzata da foglie tempestate di diamanti. In un’intervista recente la Principessa Eugenie ha svelato chi sarà la damigella d’onore, la sorella Principessa Beatrice

ph by Donnafanpage

ma chissà magari George e Charlotte possono rivestire nuovamente il ruolo di paggetto e damigella.

Ph Dilei

Secondo le indiscrezioni, i festeggiamenti per il matrimonio dureranno  un intero weekend e avranno come tema quello del “luna park” con giostre, chioschi per lo street food e litri di Bloody mary anti-hangover. Un’idea che sembra arrivare direttamente dal matrimonio dei Ferragnez, avvenuto quest’estate a Noto, “Italians do it better” anche per quanto riguarda i matrimoni. Secondo quanto riporta Brides, la coppia avrebbe optato per un menù tradizionale per il brunch post-cerimonia a cui parteciperanno circa 850 persone.

ph by il Messaggero

Un ricevimento che costerà agli sposi tra i 130 e i 200mila dollari. Al menù “classico” si avvicenderanno, per la sera, una serie di portate meno convenzionali che andranno a tema con l’ambientazione da luna park scelta dalla coppia. Inoltre la Principessa ha svelato recentemente che il suo matrimonio sarà come la sua casa  eco-friendly e plastic free. Infine l’anello di fidanzamento: È ispirato a quello dei genitori di Eugenie, ma ricorda molto anche quello di Lady Diana, donato da William a Kate (con la differenza che la pietra è rosa). L’anello è dotato di uno zaffiro padparadscha a forma ovale circondato da dieci diamanti.

ph by Amica

Pare sia stato disegnato dai due sposi. Rimaniamo in attesi di ulteriori dettagli, che non mancheranno di emergere.

 

 

 

 

Commenta