4 consigli utili per un perfetto winter wedding

Siete alla ricerca di idee e ispirazioni per il vostro grande evento, che avete deciso di organizzare nei mesi invernali perché adorate l’aria frizzantina, i colori, i profumi e la magia delle feste, ma attenti a non eccedere con i motivi natalizi o finirete per distogliere l’attenzione degli ospiti. Seguite i nostri consigli e potrete organizzare nozze invernali perfette, con il San Cristoforo di Ercolano!

È aumentato, negli ultimi tempi, il numero di coppie che preferiscono i mesi invernali per organizzare le loro nozze. Ai più tradizionalisti, legati ai matrimoni estivi, questa idea potrebbe non piacere, ma si tratta, in realtà, di una scelta molto saggia, sia in termini di costi, che dal punto di vista organizzativo, poiché è sicuramente più semplice prenotare location, chiesa e servizi di professionisti del settore, meno richiesti in questo periodo dell’anno. Inoltre, anche l’interpretazione del tema può dare vita a risultati spettacolari, soprattutto se scegliete una data a ridosso delle festività natalizie, potendo così sfruttare decorazioni e atmosfere tipiche di questo periodo.

Ma quali sono i dettagli che potranno fare davvero la differenza per il vostro evento invernale? Seguite i nostri consigli e potrete prendere per mano i vostri ospiti e accompagnarli alla scoperta di un mondo incantato, in cui condividere le emozioni del vostro grande giorno!

  1. Decorazioni per cerimonia : ghirlande, bacche e nastri e con dettagli in oro o argento. Per un rito religioso, pensate anche a grandi alberi di Natale con luci dorate da sistemare all’ingresso della chiesa e a rami d’abete per abbellire i banchi e l’altare. Non dovranno mancare musiche e canti in stile gospel per rendere l’atmosfera davvero magica.

  1. Location per ricevimento: per il vostro ricevimento di nozze a tema invernale, scegliete una location elegante e raffinata, ma che sappia regalarvi anche il calore dell’accoglienza, di spazi curati in ogni dettaglio e di un arredamento di design

Sarà perfetto per voi il San Cristoforo di Ercolano, un incantevole resort immerso nel verde di un immenso parco di oltre quattro ettari alle pendici del Vesuvio, una struttura progettata con amore e arte, dove grande importanza ha il benessere degli ospiti, grazie a uno staff qualificato, a spazi arredati con gusto e a una cucina tradizionale impostata seguendo altissimi standard qualitativi.

Scegliendo il San Cristoforo come location per nozze invernali, sarà possibile vivere appieno un sorprendente percorso emozionale che unisce arte, storia e bellezze naturali, fino ad arrivare alla tavola, grazie al profondo legame con il territorio e alla maestria dell’executive chef Antonio Tecchia.

Immaginate, dunque, l’elegante salone allestito come per un gran ballo o un ricevimento natalizio. Potrete utilizzare piccoli abeti da decorare e appendere al soffitto, da far pendere sui tavoli al posto dei classici centrotavola e preparare delle scatole con grandi fiocchi rossi nello stile dei tradizionali doni natalizi, insieme a fiori e a rami d’abete.

  1. Mise en place: perfette se nelle tonalità dell’oro o dell’argento, con cristalli e fiori. Scegliete con cura la grafica per menù, segnaposti e segnatavoli, in stile rétro e con decorazioni in tema, ma senza eccedere con i motivi natalizi, per non distogliere l’attenzione dal vostro ricevimento di nozze. Potrete prevedere anche un piccolo cadeau per ciascun invitato, come biscotti glassati e personalizzati, biglietti di ringraziamento scritti a mano o calamite decorate.

  1. Confettata: con il diffondersi del cake design e della pasticceria artistica, oggi esistono infinite possibilità per personalizzare una confettata, uno sweet table o un candy bar. Non dovranno mancare pan di zenzero, biscotti glassati, cioccolatini, eleganti piramidi di macarons e, naturalmente, i classici confetti, da scegliere, però, in diversi gusti e nelle sfumature più adatte a un ricevimento invernale o in stile natalizio. Sono ormai tante le aziende che propongono i celebri bon bon beneauguranti in diverse varianti colore e con gusti originali e insoliti. Scegliete, perciò, confetti dorati o argentati, rossi o verdi, ma senza rinunciare ai classici bianchi alla mandorla.

Scoprite la magia: www.ilsancristoforo.it

Commenta