Pichs Inspiration board: pink yarrow per celebrare l’amore

Ricchezza di dettagli, colori accesi e opulenza per un matrimonio elegante e giovanile

Il modo di progettare un matrimonio si basa sulla necessità di ideare atmosfere calde, suggestive e raccolte che raccontino degli sposi e della loro storia d’amore, attraverso le sensazioni e le emozioni che le differenti atmosfere sanno raccontare. Per questo evento la coppia si è affidata completamente all’estro creativo del maestro Picca, che è riuscito con le sue scelte floreali e la palette utilizzata a raccontare un matrimonio frizzante, giovanile, ricco d’amore e passione, la cui dolcezza e sensibilità ha letteralmente travolto gli ospiti.

Il caldo tepore di una soleggiata giornata d’estate, il profumo intenso dei fiori che inebriavano l’aria intorno alla deliziosa chiesetta, la commozione evidente degli sposi e degli ospiti che ammantavano lo spazio con un invisibile ma quasi palpabile alone, sono stati gli ingredienti fondamentali di un matrimonio da favola completamente ideato e realizzato dal maestro d’arte floreale Giuseppe Picca. Per questo matrimonio molto glamour e raffinato sono stati utilizzati degli allestimenti dai colori inusuali, ma abbinati in perfetto gusto e armonia per creare un fil rouge veramente sofisticato. I colori dell’ardore e della passione sono stati utilizzati per i decori floreali all’esterno della Chiesa dove si è celebrato il rito nuziale, scelti e selezionati per rappresentare l’amore che lega la coppia di sposi. La palette di colori  proclama l’esplosione del rosso, del bordeaux e del pink yarrow in una creatività effervescente dove i fiori si inseriscono da protagonisti assoluti, per impreziosire , decorare o semplicemente per fare da contrasto alla presenza dell’oro dei vasi che aggiungono tocchi scintillanti al tripudio di colori accesi e preziosi.

 

 

Il colore predominante è stato il pink yarrow, un tono deciso di rosa, un fucsia allegro, un colore decisamente poco convenzionale. Gli esperti di Pantone lo definiscono tropicale e festivo, un colore accattivante e stimolante. Ravviva i colori di un matrimonio primaverile ed esalta quelli di un matrimonio estivo.

 

Usato e scelto da Giuseppe Picca per raccontare con eleganza, l’effervescenza di una coppia giovane non tralasciando di raccontarne la dolcezza del sentimento che li lega. Un grande arco floreale è stato posizionato all’ingresso della Chiesa, per accogliere dapprima l’ingresso degli sposi e degli invitati, e, alla fine della cerimonia nuziale per rendere ancora più emozionante e ricco di magia il lancio del riso agli sposi.

A sottolineare con maggior vigore l’atmosfera frizzante e opulenta all’ingresso, le panche della Chiesa sono state adornate con grandi festoni floreali che riproponevano la stessa palette di colori utilizzata per l’esterno, con peonie, rose, ortensie e phanalopsis, ranuncoli, che hanno ricreato un allestimento fantasioso e colorato.

Gli elementi floreali e i colori sontuosi ed eleganti sono stati i serbatoi creativi a cui Giuseppe Picca ha  attinto a piene mani e che hanno scandito un percorso di stile completamente  ideato e realizzato dal maestro.

In questo matrimonio c’è stato un richiamo costante a stile e raffinatezza com’è nella natura artistica di Giuseppe Picca.

Una meravigliosa festa di colori per gli occhi e per il cuore, che ha emozionato e raccontato una meravigliosa favola d’amore.

Commenta