Look sposo: 5 idee per personalizzare lo stile

Dalla mantella alle bretelle, alla scritta sotto lo scarpe, tutti i dettagli per sentirsi unici!

I dettagli  sono molto importanti sia nel look della sposa che dello sposo. Così come la sposa  dovrà scegliere i tanti accessori per completare il suo bridal look dalle, applicazioni e fermagli per l’acconciatura, il tipo di velo, lo strascico, l’intimo fino ad arrivare alle scarpe, anche il futuro marito dovrà porne un’attenzione particolare, soprattutto perché gli accessori non solo “completano” il bridal look, ma addirittura ne costituiscono un tratto distintivo che rende unici e insostituibili. Nell’articolo proponiamo 5 idee per personalizzare il look dello sposo!

“Un uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre un accessorio della donna”. Recitava l’icon style Coco Chanel. Non è forse vero che il protagonista assoluto il giorno delle nozze, è l’abito da sposa, e che gli sguardi, almeno nei primi momenti della cerimonia, sono catturati da lei, la sposa? Ma è anche vero che uno sposo non all’altezza della propria bella consorte, può addirittura rovinare il matrimonio. Per cui anche lo sposo ha bisogno di porre grande attenzione ai dettagli e agli accessori.

Pinterest

Noi proponiamo 5 idee per personalizzare la mise dello sposo aggiungendo degli optional per distinguersi ed essere meno “accessorio” rispetto alla sposa.

La mantella

Avvolgente, enigmatica, inattesa. Lunga fino alle caviglie, realizzata in tessuti corposi come il velluto o preziosi come la seta, monocromo o con dettagli lucenti è un vero e proprio trend. La mantella Impreziosisce l’outfit dello sposo, donandogli un aspetto regale.

Petrelli

 

 

Sostituisce il cappotto, quindi adatta ai bridal look invernali. Un dettaglio di stile che non passa di certo inosservato, per cui bandita se non si è sicuri di sé, se si è bassini e con le spalle strette, l’effetto sacco è dietro l’angolo.

Le bretelle

Fascia o cintura? Noi rispondiamo bretelle! Le bretelle sono sinonimo di buon gusto e comodità allo stesso tempo. Sono disponibili in vari tessuti e colori ma senza dubbio uno tra i modelli più gettonati è la bretella elastica nera.

Maestrami

Inoltre, avete la possibilità di puntare sul tipo di abbottonatura che meglio si adatta al vostro gusto ed esigenza. Per gli sposi più fini consigliamo gli occhielli da agganciare direttamente ai bottoni dei pantaloni, mentre le clip possono essere attaccate tramite dei dentini. Sarete glamour quando vi scatenerete durante i balli!

Un messaggio sotto le scarpe

Se volete lasciare a bocca aperta amici e parenti lasciando un ricordo indelebile simpatico e unico, allora optate per un messaggio sotto le scarpe. Tutti potranno vederlo e fotografarlo mentre salite le scale della Chiesa o quando siete inginocchiati in attesa di pronunciare il fatidico sì.

Look sposa

Tante le frasi da poter fare incidere a seconda della vostra indole, dal messaggio di aiuto “help me” al mee to, sì lo voglio! Farete un figurone!!

Il cilindro

Un tempo prerogativa dei solo borghesi, oggi perfetto per il dandy moderno,torna il cilindro in grande stile, blu,nero o bordeaux per un look ad alto tasso di eleganza. I cappelli si sposano benissimo con i matrimoni a tema hipster e con tutti gli stili di nozze che mettono in primo piano l’autenticità. Potete abbinarlo a delle scarpe raffinate per dare un’immagine stile retrò o da tutti i giorni per contesti meno formali.

Ricercatamente

È possibile indossarlo sia durante eventi pomeridiani che serali, ma ricordate di levarlo prima di fare l’ingresso in Chiesa!

Total white

Non solo sugli accessori si può giocare per essere unici, ma anche sui colori. Spaziando da una lucente tonalità rosso fuoco, in quella più calma del bordeaux,che tinge camicie, giacche, o revers, oppure gli accessori come le cravatte, i panciotti, i gilet, donando un piglio di originalità, fino al total white.

Pignatelli

Bianco, totalmente bianco, una tonalità sempre più scelta dagli sposi. Ideale per i matrimoni in spiaggia o in campagna, soprattutto se declinato in abiti di lino o cotone. L’ultimo trend lo vede anche nei matrimoni in città, in questo caso è preferibile sceglierlo per abiti in seta un po’ dandy

Pignatelli

 Ma attenzione agli accessori, meglio mantenersi ton sur ton, non eccedendo nei contrasti, e scegliere una tonalità che si avvicini il più possibile all’abito da sposa.

 

 

 

 

Commenta