5 CONSIGLI UTILI PER UN ROMANTICO MATRIMONIO AUTUNNALE

L’autunno può essere una stagione magica in cui organizzare le vostre nozze, perciò ecco alcuni consigli utili per il vostro evento con le proposte firmate Emò Italia.

L’estate non è l’unica stagione perfetta per le nozze, anche i primi mesi autunnali offrono molti vantaggi per l’organizzazione di un evento da sogno: clima mite, colori meravigliosi, tramonti spettacolari e piatti deliziosi. Allo stesso modo, avrete la possibilità di scegliere tra un’infinità di temi suggestivi per caratterizzare il vostro grande giorno e tra incantevoli location con paesaggi spettacolari.

danwoottonphotography.co.uk

In un matrimonio a tema autunnale, però, assicuratevi che ogni dettaglio sia coerente con il progetto che avete in mente, dagli allestimenti, agli abiti, ai fiori, fino ad arrivare ai cadeaux per i vostri ospiti, ricordi di un momento importante ed emozionante, da custodire con amore. Ecco alcuni suggerimenti, idee e ispirazioni per il vostro autumn wedding:

  1. PERCORSO ALL’ALTARE.
    Per stupire i vostri ospiti prima della cerimonia, cospargete il percorso che vi condurrà all’altare di foglie rosse e gialle. Se lo desiderate, potrete completare l’insieme con lanterne e candele, magari ai lati di un lungo tappeto dai toni caldi e intensi (ma attenti ala sicurezza!). Per arricchire libretti messa e porta riso, invece, utilizzate materiali naturali come legno, iuta e corda e ricordate che l’atmosfera autunnale dovrà riflettersi già nello stile delle partecipazioni.

    mylondonweddingplanner.com
  2. DECORAZIONI AUTUNNALI.
    Per le decorazioni in chiesa e in location, scegliete i colori caldi della terra, delle foglie e dei fiori, accostate diverse tonalità come l’arancione, l’oro, il bordeaux, il marrone in tutte le sue sfumature, il giallo, il bianco panna e il rosso. Come centrotavola, utilizzate elementi naturali tipici di questa stagione come bacche, zucche, uva, melagrane, castagne e mele rosse intrecciate a rami, foglie e fiori, su un letto di legno, corteccia o muschio, il risultato lascerà tutti a bocca aperta. Per i segnaposto, piccole zucche, mele o tappi di sughero ai quali legare le etichette con i nomi degli invitati.

    yandex.ru
    duddledu.com
    rockmywedding.co.uk

    whimsicalwonderlandweddings.com
  3. FIORI AUTUNNALI.
    Scegliete sempre fiori di stagione, più semplici da trovare, conservare e lavorare. Ma quali sono i fiori tipici dei mesi autunnali? Le dalie, dai colori sgargianti e dall’intenso profumo, i girasoli, il cui colore caldo e intenso ricorda la luce del sole e mette allegria, le zinnie, presenti in natura in tantissime varianti e sfumature di colore diverse, le ortensie, grandi e scenografiche o le aster, piante con fiori simili a delicate margheritine colorate, che se riuniti in mazzolini più o meno grandi, creano un effetto spettacolare. Anche per i bouquet, sfruttate al massimo i colori caldi ed eleganti della stagione e osate con tonalità scure, come il rosso, il bordeaux o l’amaranto, senza dimenticare un tocco di verde, foglie di vite secche, rami intrecciati e piccoli frutti, per un risultato unico.

    calierose.com
    rockmywedding.co.uk

    jointherevelry.com
  4. MENÙ DI NOZZE.
    A un ricevimento così ricercato e originale, il menù non dovrà essere da meno, quindi preferite piatti semplici, ma colorati, con combinazioni di sapori insolite e ingredienti a km zero. Ispiratevi anche al territorio, quindi alle tradizioni del luogo dove il pranzo o la cena di nozze si svolgeranno. Lasciatevi guidare dai vostri gusti, ma anche dai profumi e dai colori della stagione. Ultima, ma non ultima, la tradizionale torta nuziale, che potrete far realizzare sempre seguendo il mood del vostro evento. Che ne direste di una naked cake? Letteralmente è una torta nuda, cioè senza glassatura, che lascia intravedere la farcitura fra i diversi strati. Per le decorazioni, foglie, frutta e fiori e per il gusto, provate una torta alle carote, alla zucca o con frutta secca!

    idoinitaly.it
    frenchweddingstyle.com
    wideopeneats.com

    hizonscatering.com
  5. CADEAUX FIRMATI EMÒ ITALIA.
    Per i cadeaux, avete già pensato a un modo elegante e originale di ringraziare i vostri ospiti? Vi presentiamo la linea Promises di Emò Italia, raffinate teiere realizzate in delicata porcellana, perfette per servire tè caldo e tisane profumate, un’ispirazione in linea con il tema autunnale delle vostre nozze. Le Teapots di Emò sono disponibili in diverse forme e colori, una per ogni mese dell’anno. Scoprite, allora, la teiera “Gennaio”, dalle linee classiche e dai romantici decori floreali o la variante “October”, tondeggiante e dalle nuance calde e intense. Promises, promesse da mantenere, giorni da ricordare. I mesi si susseguono tra gioie e amori.

Scopri di più: emoitalia.it

Commenta