Luxury wedding: consigli utili e 3 famosi matrimoni dal mondo a cui ispirarsi

Consigli utili, ispirazioni dai più lussuosi matrimoni degli ultimi tempi e la perfetta location mama, per nozze da sogno!

Sono la tendenza del momento: matrimoni lussuosi e super personalizzati, ma sempre caratterizzati da eleganza, raffinatezza e buon gusto. Come organizzare il perfetto luxury wedding senza sfociare nel kitsch? Innanzitutto, è necessario partire dalla qualità e dall’esclusività, ma soprattutto dalla perfetta ambientazione, che sia in linea con lo stile delle nozze, come mama casa in campagna.

Gli incredibili allestimenti realizzati per le nozze della figlia dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum.
Source: arabiaweddings.com

È innegabile, non esistono parametri oggettivi per valutare la bellezza e la perfetta riuscita di un matrimonio. Certo, esistono regole del galateo e del buon gusto che andrebbero sempre rispettate, ma nella maggior parte dei casi, un evento è costituito soprattutto da dettagli che rispecchiano la personalità degli sposi e non è sempre possibile stabilire cosa sia bello e cosa no, se non in base a propensioni puramente soggettive. Molte coppie di sposi scelgono di personalizzare le loro nozze con temi originali e stravaganti, altre optano per matrimoni semplici e senza troppi fronzoli, ma ci sono anche molti futuri sposi, che per il loro grande giorno sognano festeggiamenti ricercati e di lusso, per wedding day all’insegna dell’esclusività. Ecco i nostri consigli per scegliere la perfetta location mama e tre luxury wedding dal mondo a cui ispirarvi per personalizzare il vostro ricevimento di nozze!

  • Cerimonia regale

Inghilterra. Per il royal wedding dell’anno, il Sì di Harry e Meghan, 600 invitati, circa 100 mila persone per le strade di Windsor e milioni di telespettatori in tutto il mondo. La sposa indossava un abito firmato Clare Waight Keller, direttrice creativa di Givenchy. Per il ricevimento, un rinfresco a buffet per i 600 ospiti, durato circa due ore, a cui ha fatto seguito il party offerto dal Principe Carlo, una cena placè per “pochi” (200) invitati, tenutosi alla Frogmor House.

theenglishroom.biz
washingtonpost.com

I dettagli da copiare: ispiratevi a questo luxury wedding per gli allestimenti floreali in chiesa. Se sceglierete una cerimonia con rito religioso, utilizzate decorazioni semplici, ma d’effetto per arricchire ingresso e navata. La tendenza del momento sono composizioni di fiori bianchi e tanto verde, come per un bosco incantato in miniatura, che la sposa attraverserà per raggiungere il futuro sposo all’altare: magico!

Ben Birchall – WPA Pool/Getty Images
accessonline.com
  • Ricevimento sfarzoso

Russia. I due ereditieri russi, Lolita Osmanova e Gaspar Avdolyan, hanno speso una cifra folle per le loro nozze, 10 milioni di dollari, un abito da sogno per lei e 500 mila dollari solo per i fiori, ma la voce più alta del budget è stata raggiunta dalla musica, con l’esibizione della guest star Lady Gaga.

3newsnow.com
3newsnow.com

I dettagli da copiare: la cifra che normalmente si assocerebbe all’acquisto di una grande casa o di un’automobile di lusso, gli sposi l’hanno spesa per migliaia di rose rosse e tulipani, costati ben mezzo milione di dollari! Ispiratevi a questo luxury wedding per luci e mise en place al ricevimento, con altissimi centrotavola, piatti e posate in oro o argento, bicchieri di cristallo e il soffitto della sala da illuminare come fosse un suggestivo cielo stellato.

  • Atmosfera glamour

Libano. Le nozze di Bilal Abbas Ibrahim e Tamara Kalaawi si sono presentate agli occhi dei fortunati ospiti come un vero e proprio show, uno spettacolo di dimensioni spropositate, con tanto di incredibili coreografie di ballerini professionisti, artisti famosi e oltre mille posti a sedere per la raffinata cena di nozze. Sull’immensa pedana a specchio realizzata per l’occasione e posizionata al centro della sala del ricevimento, non sfigurava il principesco abito della sposa, con uno strascico lungo quattro metri e cucito in delicato tulle con ricami di cristalli. Cristalli anche per il copricapo dal quale scendeva il lunghissimo velo e che ricordava moltissimo l’acconciatura scelta dalla divina Grace Kelly il giorno delle nozze.

Instagram/@pamelamansourmehanna
Instagram/@pamelamansourmehanna

I dettagli da copiare: ispiratevi a questo luxury wedding per definire lo stile delle vostre nozze. Un ricevimento lussuoso e super glamour dovrà conciliare dettagli minimal chic e allestimenti ricercati, con esplosioni di fiori e linee semplici, ma eleganti. A conclusione del wedding party, una monumentale wedding cake per un taglio della torta spettacolare!

Instagram/@pamelamansourmehanna
Instagram/@pamelamansourmehanna
Instagram/@pamelamansourmehanna
  • La location perfetta

Per un perfetto luxury wedding dovrete prestare la massima attenzione a ogni dettaglio dell’evento, dal rito alla location per il ricevimento. Sarà perfetta per le vostre nozze da fiaba mama casa in campagna, villa dall’atmosfera unica e inconfondibile, arricchita da elementi di design con i quali rinnovare continuamente le sale, gli spazi all’aperto e la suite.

Nell’attesa dell’arrivo degli sposi, i sapori e i colori della cucina e del bar intratterranno gli ospiti tra il giardino e il dehor, in cui i panorami da sogno si alternano ad angoli arredati con gusto ed eleganza.

La Sala Gelso, il vero cuore di mama, è un grande cubo di vetro che si sviluppa intorno al gelso secolare della villa, un luogo ricercato, moderno e glamour, capace di regalare ai vostri ospiti l’atmosfera placé con vista sul giardino e sulla piscina anche in pieno inverno.

Immancabili il taglio della torta e il brindisi a bordo piscina, con le degustazioni di cioccolato, distillati e sigari, la confettata e l’open bar ultra chic.

Ma ciò che davvero conta è che mama casa in campagna lascia ai protagonisti di ogni evento totale libertà nell’organizzazione di ogni fase del loro grande giorno. Ogni singolo momento e ogni singola atmosfera vengono personalizzati in base ai desideri degli sposi, anche dei più esigenti.

L’idea in più? Questa location esclusiva offre anche uno speciale pacchetto platinum all inclusive, comprendente servizio di wedding planning, personalizzazione del menù con ingredienti speciali e ricercati e, su richiesta, un sommelier, un maestro di sushi o la firma di uno chef stellato al ricevimento. E, ancora, dj set e open bar, intrattenimento per gli ospiti e brindisi con Pommery Noir.

Cosa volere di più, se non un luxury wedding firmato mama?

www.mamacasaincampagna.it

Commenta