Le 20 canzoni più belle per le tue nozze

I brani perfetti per accompagnarti in un giorno unico

 

Quando si parla di decorazioni il primo pensiero va a colori, candele, profumi e alla luce. Ma a riempire l’atmosfera spesso è anche la musica. I momenti in cui viene utilizzata sono diversi ma fondamentali. La cerimonia in primis che naturalmente richiederà delle musiche diverse in base alla importante scelta tra laica e religiosa. Non dimenticate che non è detto che il matrimonio religioso vi chieda una scelta ristretta al suo solo ambito.

Potete infatti adattare al luogo anche brani diversi e meno usuali, naturalmente dopo averne discusso con il prete. Maggiore libertà per quanto riguarda invece la cerimonia civile, sempre però con un occhio di riguardo allo stile dell’evento e stando attenti a non perdere di vista la tipologia d’evento per cui state scegliendo l’accompagnamento musicale. Altro momento in cui utilizzerete la musica,  che dovrà essere molto più di intrattenimento rispetto alla cerimonia, è il ricevimento. Anche in questo caso i momenti possono essere diversi ma sono meno standardizzati quindi siete più liberi di gestire il tutto come meglio credete ed in base alla tipologia di festa che avete organizzato.

Visti i momenti musicali (ricevimento e cerimonia) è bene fare una iniziale scelta che vada a prendere in considerazione quelle che sono le specifiche dell’evento: luogo, stile, età degli invitati e momento della giornata.

La musica deve di certo piacere agli sposi, parlare di loro e del loro amore ma deve anche intrattenere e far emozionare i vostri invitati.

Non vi sono regole, potrete spaziare tra brani di ogni stile e ritmo, in inglese o italiano.

Quindi ecco i 20 brani più belli per le proprie nozze. Lasciatevi ispirare dalle note, dal titolo e dalle parole. Pensate all’atmosfera che volete andare a creare e alle sensazioni che vi suscitano i pezzi:

  1. You’re Beautiful – James Blunt
  2. All of me – John Legend
  3. One step close – Christina Perri
  4. Flightless Bird– American Mouth
  5. Marry you – Bruno Mars
  6. I Just Called to Say I Love You – Stevie Wonder
  7. Perfect – Ed Sheeran
  8. Everything – Michael Bublé
  9. One and Only – Adele
  10. A te – Jovanotti

  1. Volevo dirti che ti amo – Laura Pausini
  2. Whole Lotta Love – Led Zeppelin
  3. Everlong – Foo Fighters
  4. Over the rainbow – Israel Kamakawiwo’ole
  5. I Say a Little Prayer – Aretha Franklin
  6. Comptine d’un autre été, l’après-midi – Yann Tiersen
  7. (I’ve had) The time of my life – Bill Medley & Jennifer Warnes
  8. Happy – Flora Martínez
  9. You’re The One That I Want – Angus & Julia Stone
  10. Every Breath You Take – Karen Souza

 

 

Commenta