Confettata moderna e colorata: 4 consigli utili per un risultato perfetto!

È il momento più atteso, il preferito dai golosi di ogni età: parliamo della confettata, naturalmente! Ma come organizzare un perfetto angolo delle dolcezze? Ecco i nostri consigli, con Papa Cioccolato e Confetti.

I confetti, si sa, sono i simboli per eccellenza del matrimonio, dolci beneauguranti che gli sposi offrono ai propri ospiti associati ai cadeaux di nozze o in ricche confettate da allestire durante il ricevimento. Per queste ultime, sempre più sposi, oggi, scelgono di creare angoli tematici originali e non più così rigidamente legati alla tradizione e al galateo. Confettate colorate, dunque, e con una gran varietà di praline, per poter incontrare i gusti di tutti. Ma come creare un tavolo dedicato a queste dolcezze che sia davvero perfetto? Ecco alcuni pratici consigli per risultati spettacolari, con Papa Cioccolato e Confetti.

  1. Confetti: sì, ma quanti?

La quantità di confetti da acquistare risulta spesso difficile da calcolare, perciò ricordate che, in genere, è sufficiente prevederne circa un etto per ogni invitato. Il tavolo della confettata non dovrebbe mai risultare totalmente vuoto, anche a ricevimento concluso, quindi è “melius abundare quam deficere” . In sostanza, dovrete acquistare una confezione da un kg ogni dieci ospiti, avendo cura di suddividere equamente i gusti scelti per accontentare un po’ tutti. Inoltre, fate in modo che i gusti più classici siano sempre in maggioranza rispetto a quelli più stravaganti, quindi sì a una maggiore quantità di confetti alle mandorle e al cioccolato.

  1. Colori e contenitori.

Potrete scegliere un unico colore in tema con il mood dell’evento e riproporlo in diverse sfumature, abbinato ai classici confetti alla mandorla bianchi, come i Bianchi d’Avola Papa, oppure optare per confetti di diversi gusti e colori in una scenografica esplosione cromatica, purché mettiate in risalto le diverse forme e tonalità delle vostre praline! Utilizzate, dunque, contenitori trasparenti, in modo che ad attirare l’attenzione degli invitati sia il dolce contenuto. Saranno perfetti raffinati contenitori della collezione Argenti e Cristalli firmata Papa, in particolare le poutiche, le coppe, i candelieri e le scatole di cristallo. La collezione di Argenti e Cristalli Papa è stata creata per contenere le squisite dolcezze del brand e pensata per i ricevimenti più glamour, con capolavori di pregio realizzati con maestria e di straordinaria eleganza, ideali per sweet table diversi dal solito.

  1. Guida al gusto.

Non dimenticate di indicare, attraverso cartellini o targhette, i diversi gusti di confetti disponibili: in questo modo gli ospiti sapranno cosa stanno per assaggiare ed eviterete inutili sprechi o rischi per eventuali allergie o intolleranze.

  1. Dettagli e decorazioni.

Anche le decorazioni della vostra confettata, naturalmente, dovranno essere in linea con lo stile dell’evento. Se, ad esempio, avete scelto di organizzare un matrimonio shabby chic, potrete associare ai contenitori predisposti per i confetti, grandi ceste di vimini ricolmi di fiori (senza eccedere, affinché il profumo non disturbi gli ospiti), vecchi recipienti di latta, scatole di legno e vecchi bauli.

Per questo stile, saranno perfetti i confetti Papa della linea Cioccogolosi:

Confetti con mandorla tostata e cioccolato alla noce, per un dragée versatile e  goloso, perfetto da condividere tra amici davanti a un bicchiere di liquore al dolcetto o da offrire agli ospiti a un ricevimento raffinato e fuori dagli schemi.

Tutto il gusto del risveglio racchiuso in questo delizioso confetto: il sapore intenso del caffè incontra l’alta qualità dell’inconfondibile cioccolato Papa.

Un abbinamento classico quello tra nocciole e cioccolato, capace di mettere tutti d’accordo e di soddisfare anche i palati più esigenti. Questo fortunatissimo connubio è arricchito nel  dragée Papa dalla pasta gianduia: classico e ricercato allo stesso tempo.

Un cuore di delizioso mou ricoperto da uno strato di cioccolato finissimo e da una deliziosa confettatura sottile e delicata. Un gusto inconfondibile, per un piacere unico.

Tutto il gusto del cioccolato fondente è racchiuso in questo dragées elegante e gustoso. La mandorla non fa che esaltare la perfetta combinazione degli ingredienti, rendendola ancora più intenso: sapore classico.

Ancora, se le vostre nozze sono ispirate alle atmosfere magiche della costiera amalfitana, potrete decorare il tavolo della confettata con maioliche, limoni e cartoline colorate.

Per questo stile, da abbinare ai classici Bianchi d’Avola, saranno perfetti i dragée al cioccolato Papa:

Cubetto di Arancia Ricoperto di Finissimo Cioccolato al Latte al Mandarino.

Filetti di Limone Ricoperti di Cioccolato Bianco al gusto Lime.

Filetti di Arancia Candita Ricoperti di Cioccolato Fondente 60%.

Mandorla Ricoperta di Cioccolato Bianco con Pistacchio Fondente e Criollo.

 

Insomma, non vi resta che dare libero sfogo alla creatività: dolceamaro.com

Commenta