I tableaux de mariage floreali di Pichs Flor Design

Profumati e colorati shabby o luxury, vintage,country o eco-friendly con un unico obiettivo:incantare

Il tableau de mariage riveste, insieme alla funzione meramente pratica di indirizzare gli invitati ai loro posti a sedere, quella di attrazione,  è infatti un elemento che esprime creatività e che cattura l’attenzione degli invitati,che si divertono a cercare il proprio nome tra nastrini, cascate di cristalli, fiori profumati,ed elementi decorativi di vario tipo. Che sia shabby,boho chic, elegante, moderno ,romantico, luxury oltre a svelare e sintetizzare il mood delle nozze, deve stupire! E i profumatissimi tableaux floreali di Pichs Flor design non si limitano a stupire:incantano!

“Quadro di matrimonio” è la traduzione letterale dal francese, il tableau de mariage è appunto una bacheca o un cartello rettangolare dove viene riportata la disposizione dei tavoli, a cui generalmente viene dato un titolo e il nome di ciascun invitato distribuito per ogni tavolo. È una vera e propria mappa che serve per organizzare e “ordinare” il banchetto, in modo tale che non ci sia confusione durante la sistemazione ai tavoli, e gli ospiti sappiano già dove dirigersi per prendere posto.L’utilizzo del plan de table diffuso in Francia solo agli inizi del secolo, sostituisce la precedente consuetudine che fosse il papà della sposa o il maitre ad accompagnare gli invitati al tavolo a loro assegnato. Oggi il freddo e e banale elenco di nomi è diventato sinonimo di estro e creatività, come nel caso di Pichs che crea delle vere e proprie opere d’arte floreali, profumatissime e colorate che si declinano nei vari stili e stupiscono per la loro originalità.

Come un battito d’ali…delicato ma meravigliosamente colorato

Romantico ed etereo,leggiadro, soft ed ovattato questo tableau, declinato nei toni tenui pastello,rosa bianco e avorio costituiscono la palette di questo tableau formato da farfalle che spiccano il volo.

 

Delicate ed eteree ortensie formano la base della struttura ferrea. Due cuscini rosa ospitano un mazzo di fiori profumatissimi e delicati.

Leggero ed evanescente, raffinato e moderno questo tableau floreale sembra in procinto di spiccare il volo. Una vera e propria ode al romanticismo.

Tableau de mariage country chic

Ispirato alla natura lo stile country è lo stile proprio delle case di campagna, fatto di oggetti semplici, materiali naturali, cibi genuini, pur essendo sinonimo di campagnolo è in realtà ben curato nei dettagli e raffinato, proprio come questo tableau floreale, formato da sfere floreali bianche, semplici ma molto eleganti, formate da fiori di campo, che sembrano appena colti, sospese con dei nastri bianche, a cui si alternano eleganti boules sorrette anch’esse da nastri bianchi con fiori rossi all’interno,di diversi livelli e altezze, creando così una sequenza di nastri in cui sarà divertente cercare il proprio nome.

Rispecchia bene il matrimonio per il quale è stato ideato, ossia un ricevimento dai sapori e colori naturali ispirati alla terra e alla natura.

Tableau natural chic

Minimal ma al tempo stesso elegante,che strizza l’occhio alla sostenibilità e alla semplicità senza rinunciare alla raffinatezza,così come questo tableau che rispecchia appieno lo stile natural chic. Eleganti cilindri in vetro ospitano Delfinium e petali di rosa in una palette di colori che va dall’azzurro polvere al bianco all’avorio. Su cilindro sono disposti i nomi degli invitati.

Anche se chic lo stile è natural, per questo il tavolo in legno è nudo, spoglio, così come detta questo tipo di stile, ispirato alla natura, a impreziosirlo oltre ai grossi cilindri in vetro, cadenzati da piccole candele  e  un centrotavola bianco,e alla base  un tappeto di petali bianchi. Affascinante e naturale.

Tableau eco-friendly

 

Green, ispirato alla natura, nella natura, così come questo tableau, che sfrutta appieno l’elemento naturale, rappresentato da un laghetto, intorno al quale sono stati posti cilindri di diverse misure, alti e bassi,nei primi sono stati posti all’interno delphinium bianchi, i secondi sono ricolmi d’acqua  all’interno con candele galleggianti, e impreziositi all’esterno da ghirlande bianche formate da rose e delphiunium.

Un’alternarsi di altezze e volumi che strizzano l’occhio alla natura e alla raffinatezza.

Tableau de mariage luxury

Un trionfo floreale caratterizzato da rose e fiori d’angelo  total white, caratterizza questo tableau de mariage luxury, creato da Giuseppe Picca sotto la regia di Cira Lombardo. La massificazione floreale è posta su una struttura circolare in oro da cui pendono i vari nomi degli ospiti. Rose bianche in sospensione e un tavolo tondo ricolmo di petali bianchi  e rose, per un effetto evanescente.

Un inno alla raffinatezza. Ideale per nozze luxury e sofisticate.

Non solo “guide per gli invitati” ma vere e proprie opere d’arte floreale  i tableaux de mariage  creati da Pichs Flor Design che con estro artistico e competenza floreale stupisce ed incanta!

 

 

 

 

 

Commenta