Il matrimonio di Marta Ortega Perez, l’erede di Zara e Carlos Torretta

Tre abiti da sposa di Valentino, 400 invitati, 48 ore di festeggiamenti glamour e la nomina di matrimonio dell’anno

Lo scorso weekend si sono sposati in Spagna Marta Ortega Perez e Carlos Torretta. Lui è il figlio di Roberto Torretta, il presidente della Camera della Moda spagnola, lei è la figlia di Amancio Ortega, il fondatore di Zara, e il loro è stato un matrimonio super mediatico, più del royal wedding di Meghan ed Henry e dei Ferragnez. La sposa ha sfoggiato tre stupendi diversi abiti, tutti firmati da Pierpaolo Piccioli per Valentino.

48 ore di festeggiamenti e 400 invitati. Tutto il mondo della moda, a 360 gradi, era concentrato lo scorso weekend a La Coruña, Spagna. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo El Mundo, la coppia avrebbe detto il fatidico sì in una cerimonia civile davanti alle rispettive famiglie e a 40-50 persone al massimo, per poi festeggiare con 400 invitati. Parliamo del matrimonio di Marta Ortega Perez e Carlos Torretta, una coppia a primo acchito sconosciuta, se non fosse che lei è la figlia del re della moda low coast, Amancio Ortega, il fondatore di Zara, e lui il figlio di Roberto Torretta, il presidente della Camera della Moda spagnola.

Vanitatis

Chi sono gli sposi

 Marta è la figlia più piccola del signor Ortega e, con tutta probabilità, sarà lei a ereditare l’impero di Zara. È nata dal matrimonio con Flora Perez, oggi è senior consultant designer per Zara Woman. Della sua vita privata sappiamo poco o nulla: è già stata sposata una volta, con Sergio Alvarez, da cui ha avuto un bambino che oggi ha 5 anni. Il matrimonio è durato appena tre anni, poi i due hanno divorziato. Ma anche lo sposo non è affatto estraneo al mondo della moda. Il loro è davvero il connubio della moda.

Marieclaire

Carlos Torretta è il figlio di Roberto Torretta che, insieme alla madre, Carmen Echevarria, sono tra i più celebri designer di moda spagnoli. Inoltre, il signor Torretta è anche presidente della Camera della Moda spagnola incaricata di mettere su la fashion week di Madrid. Nella vita Carlos fa l’agente di modelle e la storia con la figlia di Mr Zara è iniziata nel 2016. Non è un caso, dunque, che tra i 400 invitati ci fossero stilisti, cantanti, art director e grandi nomi del fashion system. Alcuni lo hanno denominato il royal wedding del fashion system. Tutto è partito con un pre-party tenutosi allo Yacht Club la sera precedente alla cerimonia civile, alla quale sono stati invitati familiari e pochi intimi, e si è concluso con una spettacolare festa da oltre 400 ospiti, dove si sono esibiti Norah Jones, Jamie Cullum e Chris Martin. Tra gli invitati “famosi”, Pierpaolo Piccioli che ha firmato gli abiti della sposa(ben 3), gli stilisti  Narciso Rodriguez e Stefano Pilati, il modello Jon Kortajarena e altri grandi nomi della moda spagnola.

Pinterest

Gli abiti della sposa

Essendo l’erede del colosso spagnolo della moda low-cost, Marta Ortega non poteva che puntare tutto su dei look glamour per il suo matrimonio con Carlos Torretta. La figlia di Amancio si è infatti rivolta a Valentino, facendo firmare gli abiti da sposa a Pierpaolo Piccioli, che ha pensato a tre diversi modelli Haute Couture personalizzati appositamente per lei. Durante il pre-party precedente alla cerimonia tenutosi allo Yacht Club de La Coruña, la festeggiata ha puntato tutto sul total black con un tuxedo caratterizzato da pantaloni palazzo al ginocchio e una giacca con dei dettagli in raso sul collo, portata con un’audace maglia in tulle trasparente.

El Pais
El Pais

 E’ però per la cerimonia civile che la Ortega ha dato il meglio di sé in fatto di stile, indossando un vestito bianco semplice ed elegante con una gonna lunga, a vita alta, con un fiocco all’altezza della vita e un corpetto plissettato a collo alto con le maniche lunghe e trasparenti. Per completare il tutto non poteva mancare il velo in tulle, attaccato ai capelli tenuti sciolti con una coroncina di fiori. Abito che è entrato a buon diritto, tra i più particolari.

Luxurygallery

Piccola curiosità: tutte le foto del secondo abito che sono state diffuse sono in bianco e nero, per nascondere (si è detto) il colore rosa dell’abito nuziale. I festeggiamenti si sono poi conclusi con delle danze scatenate, durante le quali l’erede di Zara ha sfoggiato un pomposo glitter dress color rosa acceso con un enorme fiocco sulla scollatura e una gonna molto ampia.

Tpi

Insomma,il trionfo del glamour, non solo da parte della sposa, ma anche degli invitati, si è assistito infatti ad una vera e propria parata degna di un red carpet! Un punto di contatto coi Ferragnez c’è stato. Mentre le nozze reali sono andate in onda su tutte le televisioni e hanno tenuto incollati alla tv milioni di spettatori in tutto il mondo, le nozze di Marta e Carlos le abbiamo sbirciate attraverso i canali social degli invitati.

Chi pensava che i royal wedding inglesi e le nozze dei Ferragnez fossero le nozze dell’anno si sbagliava, le vere nozze dell’anno sono quelle di Marta e Carlos, ma attenzione il 2018 non è ancora terminato. Vediamo se qualcuno toglierà lo scettro alla coppia spagnola!

 

 

 

 

 

Commenta