La magia dell’Oriente per un evento da sogno in riva al mare

Qualcosa di blu, qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo. In questo articolo non vi parleremo solo della sposa, ma degli ingredienti indispensabili per realizzare un perfetto evento in spiaggia e in stile Ming, ispirato alla Cina e alle sue meraviglie.

Se siete alla ricerca di idee e ispirazioni per le vostre future nozze, ecco il romantico reportage di un evento da sogno realizzato dalla Event Creator Cira Lombardo. Vi raccontiamo il matrimonio di Valerio e Silvia, ispirato alle magiche atmosfere della Cina e all’antica tradizione Ming, ma anche alle luci e al divertimento delle più moderne città dell’Oriente, grazie all’intrattenimento offerto da Casinò Party ed Eventi!

Un’antica fiaba cinese narra di due innamorati, Yin e Yang, che vivono rispettivamente sulla luna e sul sole, incontrandosi il quindicesimo giorno di ogni mese. Così, dalla Cina, il fascino della porcellana Ming, il bianco candido e il blu hanno raccontato il matrimonio sulla spiaggia di Valerio e Silvia, un’altra romantica favola d’amore, avvolta da atmosfere indimenticabili regalate dalla natura e sapientemente riprodotte negli  allestimenti floreali.

Nuvole di ortensie bianche e celeste polvere a ricordare la trasparenza del mare e l’effervescenza delle onde, il cielo riflesso nella pedana a specchio adorna di candida nebbiolina e ortensie a caratterizzare il lento incedere  della sposa, che sembrava sospesa nell’aria mentre la brezza marina le accarezzava il velo. Ancora ortensie bianche, blu e azzurre, nebbiolina e orchidee bianche hanno fatto da cornice alle promesse d’amore degli sposi sulla terrazza in riva al mare.

Dopo la cerimonia, ad attendere gli oltre 400 ospiti in location, lunghi tavoli imperiali con una raffinata mise en place, caratterizzata da vasi in stile Ming ricolmi di trionfi floreali di ortensie blu, azzurre e bianche e delphinium, runner e tovaglie con disegni Ming abbinati alle decorazioni dei cuscini. In sala, un grande muro floreale carico di orchidee e ortensie faceva da sfondo per romantiche foto ricordo, al centro del quale troneggiavano le iniziali degli sposi, realizzate con cuori di orchidee phalaenopsis.

Al calar della sera migliaia di tea light hanno scaldato l’atmosfera e realizzato il  sogno di una notte di mezza estate. Un’esplosione di colori ha poi dipinto l’aria con lo spettacolo pirotecnico finale e preparato l’ingresso alla sfarzosa wedding cake, che riproduceva i colori delle porcellane Ming, fil rouge dell’evento, mentre la schiuma del mare e il dolce suono delle onde facevano da sfondo agli sposi mentre si scambiavano il più tenero dei baci.

A concludere una serata davvero speciale, un tuffo in un’epoca più moderna e luminosa, votata all’allegria e al divertimento, con i tavoli da gioco di Casinò Party. La roulette e i tavoli da Poker e Black Jack di Casinò Party ed Eventi, infatti, ricordavano le atmosfere sfarzose di Macao e le luci di Hong Kong.

I croupier professionisti, impeccabili nei loro eleganti smoking, non lasciavano spazio alla noia, mentre con gesti fluidi ed espressioni enigmatiche scoprivano le carte da gioco, creando un accattivante alone di mistero. I giochi hanno coinvolto gli invitati fino a tarda notte, regalando loro emozioni, divertimento e ricordi meravigliosi.

Insomma, un evento ispirato alle più magiche ambientazioni d’Oriente, alla loro storia, alle loro tradizioni, ma anche alla loro modernità e al loro splendore. Un matrimonio romantico e delicato, ma allo stesso tempo originale e divertente, che gli ospiti di certo porteranno nel cuore per sempre.

Scoprite di più sul divertimento: www.casinoparty.it

Commenta