Matrimonio in terrazza, dove cielo e mare s’incontrano

Jessica e James sono sposi canadesi che hanno scelto di coronare il loro sogno in Italia, con un evento spettacolare organizzato dalla Event Creator Cira Lombardo. Le nozze di questi due innamorati sono state davvero magiche, con cerimonia e ricevimento curati in ogni dettaglio, i profumi e i colori del mare e l’eleganza di preziosi cadeaux firmati Emò Italia e ispirati ai motivi delle maioliche.

Sposi canadesi con origini napoletane, James e Jessica hanno scelto di coronare il loro sogno d’amore in Italia, nella splendida Sorrento, circondati dalle bellezze della costiera e dall’amore delle persone care. Fra gli invitati si respirava aria di festa: la gioia e le emozioni di un giorno indimenticabile hanno caratterizzato ogni istante della cerimonia e ogni dettaglio del ricevimento.

Ph: Fashion Studio

Giunti alla location scelta per il wedding party, un panorama mozzafiato ha stupito gli ospiti e dall’immensa terrazza affacciata sul mare si aveva quasi l’impressione di poter toccare l’orizzonte con un dito. Allestimenti e mise en place sembravano fatti della spuma delle onde, nelle sfumature marine del blu e del bianco e con l’eleganza delle maioliche a impreziosire l’insieme.

Un grande tableau aperto come una finestra sul cielo ha fatto anche da cornice per scatti romantici e originali, con fiori e tamburelli dipinti a mano, ciascuno personalizzato con il nome di un ospite. Jessica e James non hanno smesso di fare foto, concedendosi ad amici e parenti, con le fotocamere a fare da scusa per abbracci e risate. Il tema amalfitano scelto dagli sposi è stato un vero e proprio fil rouge richiamato in ogni dettaglio, dai menù personalizzati, alle eleganti maioliche utilizzate come motivo decorativo della mise en place.

Uno speciale guestbook è stato realizzato per raccogliere dediche e ricordi degli invitati, con decine di cartoline distribuite in terrazza, sulle quali si potevano ammirare i più bei paesaggi della Costiera. Le cartoline sono poi state spedite agli sposi, che le hanno ricevute al ritorno dal viaggio di nozze. Altro elemento originale realizzato per Jessica e James sono state le loro iniziali in legno, utilizzate per arricchire grandi centrotavola floreali in sala.

Ben presto, però, la musica ha raggiunto la pista da ballo, con un ritmo ipnotico che ha trascinato tutti nella mischia danzante. Quasi passando inosservate nel trambusto della festa, le candele hanno rischiarato l’aria della sera, come tremule stelle d’accompagnamento per la wedding cake e lo spettacolare sweet table, ricco di deliziosi dolciumi da donare ai presenti, mentre il cuore si scioglieva al momento dei saluti.

Alla fine di questo giorno indimenticabile, gli sposi hanno salutato e ringraziato gli ospiti con dei cadeaux unici, i delicati foulard della collezione Maiolica”  di Emò Italia. La maiolica è un tipo di ceramica rivestito da uno smalto colorato dalle forme caratteristiche e il nome deriva da quello dell’isola di Maiorca. L’esclusiva linea “Maiolica” firmata Emò è ispirata a queste decorazioni, che ripropone  su preziosi profumatori, teiere, vassoi realizzati in delicata porcellana e su pregiati foulard, come quelli scelti da Jessica e James per il loro !

Scopri di più sulla collezione “Maiolica” di Emò Italia: emoitalia.it

Commenta