5 bomboniere se ti sposi a Natale

Idee per ricordi fai da te o personalizzati

Avete deciso di sposarvi nel periodo natalizio tra lucine, atmosfera festosa e paesaggi imbiancati dalla neve?

Volete regalare ai vostri ospiti un ricordo delle vostre nozze che richiami il tema del Natale?

Ecco 5 bomboniere fai da te o personalizzate che fanno al caso vostro!

Per gli appassionati di decorazioni natalizie: le Palline di Natale

ph Pinterest

Le palline di Natale sono la decorazione per antonomasia. Per il vostro matrimonio scegliete palline decorate a mano da abili artigiani, in vetro soffiato, ceramica o in legno (molto in voga quest’anno). In alternativa, se non volete spendere molto, diversi siti internet permettono di personalizzare questa tipologia di oggetto con nomi, loghi, date, ecc.

Confezionatele poi in scatole che le riparino da urti e aggiungete un nastro col quale attaccare un fiocco di confetti.

Se volete qualcosa di meno “banale” della classica pallina di Natale, scegliete un altro tipo di oggetto da appendere all’albero.

Per i romantici: una candela

La candela è un oggetto che richiama il calore, crea atmosfera ed è molto gettonata sia come bomboniera sia come decorazione natalizia. Si tratta quindi dell’oggetto ideale da regalare come ricordo delle vostre nozze invernali. Potete optare per delle semplici candele bianche decorate con i vostri nomi e la data delle nozze, al quale abbinare un porta candela o semplicemente un packaging natalizio, oppure potete scegliere di acquistare (o realizzare!) candele artigianali. Potrà trattarsi di candele naturali con inserti tipici del periodo invernale: arance essiccate, chiodi di garofano, anice stellato, cannella, aghi di pino ecc. oppure di candele più raffinate, dai colori tipici natalizi e con decorazioni incise o in rilievo.

Per chi vuole fare del bene: Una stella di Natale

La stella di Natale è una pianta tipica di questo periodo dell’anno e la si trova non solo nei negozi ma anche nelle piazze, perché sono molte le associazioni che regalano una stella di Natale in cambio di un’offerta per la ricerca scientifica. Se desiderate utilizzare al meglio il budget dedicato alle bomboniere, acquistate delle piccole stelle di Natale da donare ai vostri invitati e abbinate un biglietto sul quale sarà scritto dove è stata fatta la vostra beneficenza.

Per chi ama i regali utili: un Kit per tisane

La tisana, come anche il the, è il simbolo dell’inverno. Per gli sposi che desiderano acquistare bomboniere utili, il kit per tisane è la scelta ideale. Potrete optare per una tisaniera personalizzata a tema natalizio, per un cofanetto con una selezione di the e tisane, o se preferite qualcosa di più rustico, sacchettini di tisana sfusa di vari gusti, da confezionare con un packaging natalizio e porre come segnaposto a tavola. Insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutti i prezzi.

Anche in questo caso, optare per negozi equo solidali sarà la scelta vincente!

Per i più golosi: il preparato per cioccolata calda

Se desiderate prendere i vostri ospiti per la gola, l’ideale sarà creare un preparato per cioccolata calda. Non dovrete far altro che acquistare: un kit per preparare la cioccolata calda, i recipienti in cui inserirla (provette, ampolle, piccoli barattoli, ecc.) e gli aromi o le decorazioni per personalizzarla (piccoli marsh mallow, granella di nocciola o di pistacchio, caffè solubile, cannella, ecc.).

Infine decorate il tutto con un biglietto di “istruzioni” per l’uso, la data delle nozze e i vostri nomi.

Queste sono ovviamente solo alcune idee da poter valutare per realizzare le bomboniere più adatte a voi e al vostro matrimonio.

 

 

Commenta